Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

 

Ci sarà tempo fino al 12 marzo 2019 per iscriversi al corso “Developer – Sviluppatore Java e PHP per lo sviluppo di applicazioni web”, finalizzato a formare finalizzato a formare giovani sviluppatori.

Il corso di 600 ore (350 di aula e 250 di stage) è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Lo Sviluppatore realizza/programma soluzioni ICT e scrive le specifiche di prodotti ICT conformemente ai requisiti, ivi inclusi quelli di Legge in rispetto agli obblighi normativi in materia di accessibilità, e alle esigenze del cliente. Assicura la realizzazione e l’implementazione di applicazioni ICT. E’ in grado di sviluppare il software in base alle specifiche definite, progettando e scrivendo codici e curandone l’interfaccia utente e il debugging, per arrivare fino al testing finale. Possiede spiccate capacità di analisi e di rappresentazione della realtà, oltre a buone capacità di relazione con il cliente o l’utente finale dei programmi software.

Le lezioni si svolgeranno nel periodo Marzo 2019- Dicembre 2019 e si terranno presso Assoservizi S.r.l. ad Arezzo.

A chi è rivolto
Il corso si rivolte a giovani e adulti disoccupati, inoccupati e inattivi in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore.

Come partecipare
Il corso è gratuito. Per partecipare al corso è necessario inoltrare il modulo d’iscrizione (scaricabile in formato .pdf al seguente link o reperibile presso gli uffici di Assoservizi S.r.l.) debitamente compilato e corredato da curriculum vitae e una fotocopia del documento di identità nelle seguenti modalità:

  • a mano, presso gli uffici di Assoservizi S.r.l. (9-13, 14.30-18.30), Via Roma 2, Arezzo
  • tramite raccomandata A/R all’indirizzo sopra indicato (non fa fede il timbro postale)

Nel caso in cui le domande ammissibili fossero in numero superiore a quelle previste il 14/03/2019 alle ore 09.30 presso Assoservizi S.r.l. Via Roma, 2 – Arezzo, verrà effettuata una selezione nominando una apposita Commissione. La selezione consisterà in: screening curriculare, test psico-attitudinale, test di informatica, test inglese di base, colloquio motivazionale.

Quando
Il termine ultimo per presentare le iscrizioni è il 12 marzo 2019.

Per informazioni

 

Il corso si inserisce nell’area Studio e Formazione di Giovanisì, nella misura Progetti Formativi Strategici.