Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

“Giovanisì è una realtà di straordinaria importanza, con numeri impegnativi di giovani che ha coinvolto, di risorse collocate e di progetti realizzati.”
Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica Italiana

Ha compiuto 10 anni Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani e, per celebrare questo traguardo, lo scorso 18 ottobre 2021 è stato organizzato l’evento Siete Presente a cui ha partecipato il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella.

Per raccontare l’evento, che ha ospitato oltre 400 persone tra giovani, influencer e istituzioni nella splendida cornice della Villa del Gombo all’interno del Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli, ma anche per fare un punto sui risultati raggiunti, è stata realizzata la pubblicazione “UN PROGETTO DA 10. Storie numeri e protagonisti. I primi 10 anni della generazione Giovanisì”.

Scorrendo le pagine sarà possibile ripercorrere ciò che il progetto è stato dal 2011 ad oggi: dalla panoramica sui bandi e i numeri raggiunti, alle testimonianze di alcuni degli oltre 405.000 beneficiari delle opportunità, fino alle voci di chi ha lavorato al progetto, l’ha fatto crescere e continuerà a farlo. A conclusione, il racconto, tra foto ed estratti, dell’evento Siete Presente con il Presidente Mattarella.

Una pubblicazione che vuole raccontare in modo efficace ed immediato un progetto regionale che è considerato da tempo una buona pratica sia in Italia che in Europa, insomma “Un progetto da 10″.