Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Studio e Formazione

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, attiva periodicamente strumenti e bandi di sostegno allo studio e alla formazione per i giovani toscani: Diritto allo studio Universitario (DSU), Ricerca (Assegni di ricerca congiunta; Percorsi di alta formazione e ricerca), Borse Pegaso, Voucher alta formazione (Italia e estero), Formazione per settori strategici (percorsi di Istruzione Formazione Tecnica Superiore-IFTS e Progetti formativi strategici), Istruzione e Formazione Professionale (IeFP), Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (Alternanza scuola-lavoro), Formazione all’imprenditorialità, Orientamento, Istituti Tecnici Superiori (ITS), Poli Tecnico Professionali (PTP), Istituti Tecnici e Professionali (ITP), Carta universitaria “Studente della Toscana”.
I bandi sono rivolti ai giovani a partire dai 16 fino ai 35 anni e sono finanziati con risorse regionali, ministeriali, del Programma Garanzia Giovani e con risorse del POR FSE 2014/2020.

 


Coronavirus: indicazioni operative sullo svolgimento dei corsi di formazione

In seguito all’applicazione dei decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri per il contrasto nella diffusione epidemiologica del Covid-19, la Direzione Istruzione e Formazione di Regione Toscana, competente in materia di formazione, ha disposto indicazioni operative sullo svolgimento delle attività formative erogate dalle agenzie accreditate, che possono essere consultate sulla pagina dedicata del sito di Regione Toscana.

Studente della Toscana: la carta unica dello studente universitario

"Studente della Toscana" è la carta unica regionale dello studente iscritto ad un ateneo toscano. La carta è pensata e progettata per consentire agli studenti...
FireShot Capture 054 – Fse_ borse di alta formazione e ricerca fina_ – https___www.youtube.com_watch

Ricerca-azione, studiare l'internazionalizzazione

Francesca, Chiara e Francesco

Francesca, Chiara e Francesco hanno vinto una borsa di Alta formazione e ricerca-azione, opportunità promossa…

Leggi tutta la storia