Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di qualifica gratuiti “Developer (Sviluppatore)” e “Tecnico delle attività di vendita di prodotti e soluzioni IT” realizzati dall’Istituto Modartech in partenariato con Aim Srl e la Scuola Superiore Sant’Anna.

Modartech, in qualità di agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana, predispone una serie di iniziative e progetti per rispondere in modo significativo alle profonde trasformazioni del mercato del lavoro attraverso un’offerta formativa di alto profilo, sempre aggiornata.

I corsi sono interamente gratuiti in quanto finanziati con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

I corsi
1) Developer (Sviluppatore) – Si tratta di un corso è finalizzato al conseguimento della qualifica professionale di sviluppatore.  Questa figura realizza e programma soluzioni ICT e scrive le specifiche di prodotti ICT conformemente ai requisiti, inclusi quelli di Legge in rispetto agli obblighi normativi in materia di accessibilità, e alle esigenze del cliente. Inoltre assicura la realizzazione e l’implementazione di applicazioni ICT.  La sede di svolgimento del corso è presso l’Istituto Modartech, viale Rinaldo Piaggio 7 – Pontedera (PI). A seguito della scadenza delle iscrizioni, sono previste le selezioni del corso il giorno 14 marzo 2019. La partenza del corso è prevista per il 21 marzo 2019.

A chi è rivolto: Il corso (12 posti disponibili), si rivolge a soggetti al di sopra dei 18 anni di età disoccupati, inoccupati, inattivi, residenti in Italia che abbiano assolto l’obbligo scolastico.

Come partecipare: La partecipazione al corso è gratuita. Per iscriversi, il candidato dovrà compilare la domanda di iscrizione (scaricabile in formato .pdf al seguente link) e inviarla accompagnata dalla fotocopia del documento d’identità da un curriculum vitae nelle seguenti modalità:

  • a mano, presso l’Istituto Modartech, viale Rinaldo Piaggio 7, Pontedera (PI)
  • tramite raccomandata A/R, all’indirizzo sopra indicato (non fa fede il timbro postale)
  • tramite fax, al numero 0587 57364 (non fa fede la ricevuta del fax)
  • tramite mail, all’indirizzo di posta certificata istitutomodartech@pec.it

Quando: Sarà possibile iscriversi al corso entro l’11 marzo 2019.

Per informazioni: 

2) Corso per Tecnico delle attività di vendita di prodotti e soluzioni IT – Il corso è finalizzato al conseguimento della qualifica professionale per una figura che si occupa della vendita di soluzioni IT, aiutando i clienti che abbiano necessità di acquistare apparecchiature e/o programmi informatici ad individuare le soluzioni hardware e software più adatte per le loro esigenze. La sede di svolgimento del corso è presso l’Istituto Modartech, viale Rinaldo Piaggio 7 – Pontedera (PI). A seguito della scadenza delle iscrizioni, sono previste le selezioni del corso il giorno 11 marzo 2019. La partenza del corso è prevista per il 18 marzo 2019.

A chi è rivolto: Il corso (12 posti disponibili) si rivolge a soggetti al di sopra dei 18 anni di età disoccupati, inoccupati, inattivi, residenti in Italia che abbiano assolto l’obbligo scolastico.

Come partecipare: La partecipazione al corso è gratuita. Per iscriversi, il candidato dovrà compilare la domanda di iscrizione (scaricabile in formato .pdf al seguente link) e inviarla accompagnata dalla fotocopia del documento d’identità da un curriculum vitae nelle seguenti modalità:

  • a mano, presso l’Istituto Modartech, viale Rinaldo Piaggio 7, Pontedera (PI)
  • tramite raccomandata A/R, all’indirizzo sopra indicato (non fa fede il timbro postale)
  • tramite fax, al numero 0587 57364 (non fa fede la ricevuta del fax)
  • tramite mail, all’indirizzo di posta certificata istitutomodartech@pec.it

Quando: Sarà possibile iscriversi al corso entro l’11 marzo 2019.

Per informazioni

  • consultare la pagina dedicata
  • consultare il bando, scaricabile in formato .pdf al seguente link
  • scrivere a formazionefinanziata@modartech.com
  • contattare la segreteria dell’Istituto Modartech al numero 0587 58458

 

I corsi si inseriscono nell’area Studio e Formazione di Giovanisì, nella misura Progetti formativi strategici