Giovanisì sul territorio

Logo INFO con RTI Referenti territoriali Giovanisì e i Giovanisì infopoint (questi ultimi dopo un periodo di sospensione riapriranno all’interno dei Centri per l’impiego) affiancano l’Ufficio centrale nella sua attività di promozione e diffusione delle opportunità del progetto regionale per l’autonomia dei giovani.
Distribuiti capillarmente sul territorio, gli operatori Giovanisì incontrano i giovani e collaborano con gli stakeholders, raccogliendo spunti e istanze.

Amministrazioni comunali, associazioni di volontariato, associazioni di categoria, aziende, istituti di istruzione superiore: sono solo alcuni dei soggetti con i quali, nel corso degli anni, Giovanisì ha creato un rapporto di dialogo e confronto. Dal 2012 a oggi i Referenti territoriali Giovanisì hanno dato informazioni a più di 19.000 giovani, organizzando oltre 950 iniziative. Numeri che nel futuro andranno ad aumentare, perché solo attraverso la partecipazione attiva del territorio il progetto potrà ancor più crescere e rinnovarsi.

Referenti territoriali Giovanisì
I dieci Referenti territoriali Giovanisì realizzano incontri informativi e di approfondimento rivolti primariamente ai giovani, ma anche a tutti quei soggetti del territorio che sono interessati a conoscere il progetto regionale per l’autonomia dei giovani. Nello specifico:

  • organizzano Infoday, ovvero momenti informativi a ingresso libero e gratuito, per illustrare tutte le misure del progetto Giovanisì o, in alternativa, per approfondirne specifiche opportunità
  • rispondono alle richieste del territorio, partecipando a iniziative realizzate da altri soggetti. Possono intervenire con dei corner informativi

Calendario Infoday Giovanisì

  • Vai al calendario eventi di Giovanisì per vedere dove si terranno i prossimi incontri sul territorio

– Vai all’album fotografico degli Infoday Giovanisì 2016 (in progress)
Vai all’archivio fotografico 2012-2015 dei Giovanisì Infopoint e dei Referenti territoriali

 

Per organizzare un Infoday e/o per invitare Giovanisì a partecipare a un’iniziativa che stai organizzando, contatta i Referenti territoriali Giovanisì:

Arezzo e provincia
Paco Mengozzi arezzo.provincia@giovanisi.it
Firenze e città metropolitana Francesco Dei firenze.provincia@giovanisi.it
Grosseto e provincia
Francesca Salvetti grosseto.provincia@giovanisi.it
Livorno e provincia
Elettra Iannone livorno.provincia@giovanisi.it
Lucca e provincia
Martina Diletta Cecconi lucca.provincia@giovanisi.it
Massa Carrara e provincia
Francesca Ghio massacarrara.provincia@giovanisi.it
Pisa e provincia
Annachiara Scalera pisa.provincia@giovanisi.it
Pistoia e provincia
Annarita Naselli pistoia.provincia@giovanisi.it
Prato e provincia
Francesco Fantauzzi prato.provincia@giovanisi.it
Siena e provincia
Giovanni Avena siena.provincia@giovanisi.it

 

Giovanisì Infopoint
Il servizio è sospeso.
I Giovanisì Infopoint sono sportelli informativi dove i giovani possono incontrare un operatore Giovanisì in grado di orientarli e aggiornarli su tutte le opportunità del progetto regionale per l’autonomia dei giovani. Il servizio è sospeso. I Giovanisì Infopoint, in vista di una localizzazione più capillare degli sportelli informativi, riapriranno all’interno dei Centri per l’impiego distribuiti su tutto il territorio regionale (Delibera n.1068 del 9/11/2015).

 


banner_blog

Dal Blog le news degli Infoday Giovanisi’
Clicca qui per consultare i post sulle iniziative realizzate nel 2016 dai Referenti territoriali Giovanisì (in progress)
[Archivio post 2015 2014 20132012]


 

Altri punti informativi

Sportelli Ecco Fatto!

Gli Sportelli Ecco Fatto! sono stati avviati in fase sperimentale da Uncem Toscana nell’annualità 2012/2013 ed implementati grazie ad una collaborazione con Anci e Regione Toscana. In particolare a seguito della chiusura di diversi Uffici Postali nelle zone periferiche, montane e marginali del territorio regionale, contribuiscono grazie ai giovani del Servizio Civile Regionale a dare informazioni in termini di erogazione di servizi e di presidio sul territorio. Ecco Fatto! è un punto multiservizi per un accesso più semplice alla Pubblica Amministrazione, utile ovunque e soprattutto nei territori più distanti dalle città. In ognuno di questi punti è possibile, ad esempio, stampare i referti medici tramite le funzionalità della Carta Sanitaria Elettronica, oppure ricevere informazioni sul Progetto regionale Giovanisì.
www.uncemtoscana.it
Indirizzi e orari sportelli