Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

young_space-300x221Negli scorsi giorni il progetto ‘Young Space’ ha presentato l’ultimo workshop a Officina Artigianali/Digital Edition alla scoperta del mondo della stampa 3D e del suo uso nella progettazione.

Officine Artigianali è un percorso a cura di MADE da Franco, promosso dall’Ass. Il Pentolone all’interno del progetto Young Space – Spazio ai Giovani risultato tra i progetti vincitori di “Giovani Attivi”, bando di aggregazione giovanile ed animazione finanziato da Giovanisì – Regione Toscana, in accordo con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Durante l’evento grazie al supporto tecnico di Kentstrapper, (azienda produttrice di stampanti) i partecipanti hanno avuto l’occasione di lavorare sul tema dei connettori, elementi stampati in 3D per collegare più superfici e costruire oggetti d’arredo.

I partecipanti hanno progettato un modello specifico, che verrà poi prototipato e usato per realizzare alcuni arredi che completeranno l’allestimento del co-working space civiCo.4, il Co-wotking presso Officina Giovani.

Per continuare a conoscere le attività e gli eventi del progetto “Young Space – Spazio ai Giovani” vai sulla loro pagina facebook.

Per Informazioni:  ilaria@madedafranco.it – 3283010289