Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

logo-giovanisi-info-con-rt-300x300Mercoledì 23 novembre alle ore 10 presso il Centro per l’Impiego di via Galilei 40 a Livorno, si terrà un Infoday Giovanisì per illustrare tutte le opportunità promosse dal progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Durante l’Infoday la Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Livorno parlerà dei bandi attivi e in attivazione del progetto: dai tirocini, al servizio civile regionale, ai voucher formativi per i giovani professionisti fino alle opportunità per fare impresa. Inoltre saranno date informazioni su Giovanisì+, l’area del progetto regionale dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport.

All’iniziativa interverranno anche i Referenti del Centro per l’Impiego di Livorno per presentare le opportunità promosse dal servizio EURES – il portale europeo per la mobilità professionale della Commissione Europea e del programma Garanzia Giovani.

L’incontro è realizzato in collaborazione ad Arci Solidarietà Livorno ONLUS, capofila del progetto ‘Spazio ai Giovani’ che è tra i progetti vincitori di Giovani Attivi, Bando di aggregazione giovanile ed animazione finanziato da Regione Toscana Giovanisì, in accordo con il  Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Gli incontri sono ad ingresso libero, la preiscrizione obbligatoria a causa della capienza della sala cliccando sul link.

Scarica la locandina

Per informazioni:

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport. Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up. [ info: www.giovanisi.it ]

Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.

 

 

 

 

 

Lascia un commento