Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

young_space-300x221Bigpotband’ (tradotto Grande Pentola Band) è un laboratorio musicale a cura di Associazione Musicale Interno 1 che si inserisce all’interno del progetto “Young Space – Spazio ai giovani!” progetto tra i vincitori di Giovani Attivi, bando di aggregazione giovanile ed animazione finanziato da Regione Toscana – Giovanisì, in accordo con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Il laboratorio prevede un corso di musica d’insieme incentrato sullo sviluppo, l’arrangiamento e l’esecuzione di brani famosi del panorama musicale italiano e straniero; corso di tecnica acquisizione del suono, sviluppo delle sonorità musicali, sviluppo immagine e metodologie per live sul palco.

L’intento del laboratorio è quello di creare una big band capace di esibirsi in diverse situazioni live e di affrontare generi musicali diversi tra loro, riuscendo comunque a generare una propria caratteristica impronta musicale e una propria identità.

Il laboratorio coinvolgerà sei giovani musicisti di età compresa tra i 14 e i 20 anni, l’attività prevede 10 incontri a cadenza settimanale della durata di 2 ore ciascuno per un totale di 20 ore che si svolgeranno  presso le sale prova di Officina Giovani, piazza dei Macelli 4 –  Prato.

I docenti saranno Federico Baracchino ed Edoardo Ciardi.

Le attività si svolgeranno dal 7 novembre al 23 gennaio tutti i lunedì dalle ore 17 alle ore 19 secondo il seguente calendario:

  • 7, 14, 21, 28 Novembre
  • 5, 12, 19 Dicembre
  • 9,16,23 gennaio

Per partecipare è necessario contattare L’Associazione Musicale Interno 1
Federico Baracchino: 3396234589
Email: ass.musicale.interno1@gmail.com