Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Logo-Giovanisì-INFO-con-RT-300x300Martedì 20 settembre 2016 il progetto Giovanisì della Regione Toscana fa tappa nel comune di Prato con un Infoday sulle opportunità del progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

L’iniziativa, a cura di Francesco Fantauzzi, Referente territoriale Giovanisì della provincia di Prato, si terrà alle ore 15 presso il Polo Universitario di Prato, piazza dell’Università, nell’ambito della presentazione del corso IFTS “Eco Textile designer”, interamente gratuito, finanziato nell’ambito di Giovanisì, che ha l’obiettivo di formare un tecnico delle attività di progettazione del tessuto e industrializzazione del prodotto. Si tratta di un corso di formazione tecnica e professionale, della durata di 800 ore, per l’inserimento professionale dei giovani e per la formazione tecnica superiore di adulti occupati, inoccupati e disoccupati. Al termine del corso è rilasciato un attestato finale, utilizzabile a livello nazionale, e una qualifica professionale.

La partecipazione all’iniziativa è libera e gratuita.

Scarica la locandina

Per informazioni:
Francesco Fantauzzi – Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Prato mail: prato.provincia@giovanisi.it

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, sociale, legalità e sport. Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up. Info: www.giovanisi.it

Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.