Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Logo Giovanis+¼ INFO con RTSono due le prossime iniziative in provincia di Prato per illustrare le opportunità di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Gli appuntamenti con i due Infoday sul progetto Giovanisì, a cura di Francesco Fantauzzi – Referente territoriale per la provincia di Prato, sono giovedì 14 luglio a Prato e lunedì 18 luglio a Carmignano.  Durante le iniziative saranno approfondite le misure delle sei macro-aree (‘Tirocini’, ‘Casa’, ‘Servizio Civile’, ‘Fare Impresa’, ‘Lavoro’, ‘Studio e Formazione’), nonché le opportunità di ‘Giovanisì+’ dedicate a temi come partecipazione, cultura, sociale e sport.
Durante l’Infoday il Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Prato darà informazioni anche su Garanzia Giovani in Toscana.

Questo il calendario:

  • Giovedì 14 luglio 2016: Infoday Giovanisì al Centro per l’Impiego di Prato. L’iniziativa, che si terrà alle ore 16.00 nei locali di via Galcianese 20f, è realizzata in collaborazione con lo sportello Tirocini del Centro per l’Impiego. Durante l’incontro saranno presentate le novità della misura ‘Tirocini’ in particolar modo sui bandi ‘Tirocini non curriculari‘ e ‘Praticantati retribuiti’.
    Scarica la locandina
  • Lunedì 18 luglio 2016Infoday Giovanisì a Carmignano (PO). L’iniziativa si terrà alle ore 17.00 presso la Biblioteca Comunale Aldo Palazzeschi, in via Gadda, 27/29, località Seano.
    Scarica la locandina

Per informazioni:
Francesco Fantauzzi – Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Prato
mail: prato.provincia@giovanisi.it

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’’ strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, sociale e sport. Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’’avvio di start up.  Info: www.giovanisi.it

Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.