Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

cinigiano-1-luglio-webIl giorno 1 luglio 2016 dalle ore 18 nel centro storico di Cinigiano (GR) si terrà la prima edizione del Festival delle Associazioni, importante iniziativa promossa dal Comune di Cinigiano in collaborazione con le associazioni del territorio, che vede la partecipazione del progetto L’INKontro Rete di idee, risultato tra i progetti vincitori di “Giovani Attivi”, bando di aggregazione giovanile ed animazione finanziato da Regione Toscana-Giovanisì, in accordo con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.
Tramite questa manifestazione, le associazioni che aggregano quotidianamente i giovani del territorio avranno modo di farsi conoscere e mostrare le loro attività nel centro storico del paese in modo interattivo, ovvero dando la possibilità a tutti di partecipare ai loro laboratori. L’obiettivo primario di questo evento sarà mettere in rete le associazioni, dare rilevanza alle loro attività, sensibiizzando la popolazione promuovedo così un buon esempio di cittadinanza attiva. Inoltre si coglie così l’occasione di festeggiare  coloro che si impegnano quotidianamente per rendere il paese vivo e ricco di legami sociali.
Le associazioni partner e la Cooperativa Arcobaleno parteciperanno a tutte le iniziative in locandina con i giovani coinvolti nel progetto.

Nella locandina inoltre si pubblicizza il Summer Festival del 15-17 luglio dove sarà dato ampio spazio alle giovani band musicali del territorio e alla sensibilizzazione da parte della Polizia Stradale verso la guida sicura.

La partecipazione all’iniziativa è libera e gratuita.

Soggetti partner della Cooperativa sociale Arcobaleno nel progetto L’INKontro: ARCI Comitato Provinciale Grosseto, Provincia di Grosseto, COeSO SDS Grosseto, Unione dei Comuni Montani Amiata Grossetana, Comune di Follonica, Comune di Massa Marittima, Comune di Montieri, Comune di Cinigiano, Comune di Manciano, Comune di Semproniano, Comune di Arcidosso, Cooperativa sociale Il Nodo, Arci Solidarietà Grosseto, Associazione la Meria, VAB – Vigilanza Antincendi Boschivi Toscana Onlus, Associazione New Deal, Associazione Culturale Gattopicchio, Pro Loco Roccatederighi, Pro Loco Sassofortino, Associazione Culturale Liber Pater.

Referente di progetto:
Elisa Maggi mob. 342 3357131 – tel. 0566 56492 www.arcobalenocoop.it