Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

contestL’edizione 2016 del contest acustico Suono Dunque Sono è rivolta alle band della provincia di Arezzo con componenti di età compresa tra i 15 e i 35 anni, si svolgerà dal 7 al 28 maggio presso la sede del Centro Giovani e Adolescenti Arezzo Factory – via Masaccio 6, Arezzo.

Il progetto prevede come ogni anno la partecipazione delle principali associazioni culturali della Città, che saranno coinvolte, assieme al pubblico, nella selezione dei gruppi che raggiungeranno la finale del 28 maggio e nella scelta della band vincitrice.

Il contest, attivo dal 2011, costituisce un’importante occasione per i giovani musicisti aretini di testare le proprie capacità creative  e  realizza un punto d’incontro nel circuito delle principali realtà culturali del territorio.

La band vincitrice avrà la possibilità di esibirsi in apertura alle edizioni 2016 dei principali Festival Estivi di Arezzo organizzati dalle Associazioni partner del progetto.

Suono Dunque Sono 2016 fa parte delle attività del progetto Park Factory, tra i progetti vincitori di “Giovani attivi”, Bando di aggregazione giovanile ed animazione finanziato da Regione Toscana – Giovanisì, in accordo con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Per partecipare al contest è necessario presentare domanda, secondo le modalità indicate dal Bando, entro e non oltre le ore 21.00 del  28 aprile 2016.

Per maggiori informazioni relative al regolamento e alle modalità di iscrizione al contest consulta il sito www.arezzofactory.org