Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Oscar-Green-ColdirettiL’obiettivo degli Oscar Green 2016, concorso giunto alla sua decima edizione, è quello di valorizzare le giovani realtà imprenditoriali italiane del settore agricolo e alimentare, che sono state capaci di emergere tra le altre, grazie ad un modello di impresa innovativo e sostenibile.

Il concorso, promosso da Coldiretti Giovani Impresa, punta alla valorizzazione del patrimonio agroalimentare Made in Italy e del lavoro dei tanti giovani agricoltori italiani.
L’obbiettivo degli Oscar Green è anche quello di dare visibilità all’Italia che produce eccellenze innovative, con un occhio di riguardo alle tradizioni.

Anche per gli Oscar Green 2016, sarà prestata una particolare attenzione alla capacità di utilizzare l’innovazione per dare lustro alle tradizioni e ai prodotti locali, così come il ruolo dell’imprenditore per la tutela e l’arricchimento del territorio, e degli enti che sostengono il loro lavoro.

Cibo, agricoltura e innovazione, ma non solo. Il mondo agroalimentare ha molte sfaccettature e diramazioni, che vanno a toccare e legarsi a molti altri settori, dal design al turismo.

Le categorie della decima edizione sono:

  • Campagna Amica
  • Fare Rete
  • Impresa 2.Terra
  • Paese Amico
  • We Green

Scopri di più sulle categorie in concorso.

Come sempre, nello spirito del concorso, saranno premiate le idee imprenditoriali che coniugano tradizione e innovazione.
Sarà prestata particolare attenzione ai progetti che avranno come obiettivo la tutela e arricchimento del territorio.

Sarà possibile inviare le proprie candidature fino al 15 marzo 2016.

Per maggiori informazioni consulta il sito dedicato.

Fonte: www.oscargreen.it