Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog
BANNER-NEET-2015Si avvia alla conclusione il progetto Active Neet, uno dei 17 progetti vincitori del Bando sperimentale rivolto ai NEET (acronimo di “Not in Education, Employment or Training” ovvero giovani che non sono inseriti in alcun percorso di formazione, istruzione o lavoro) cofinanziato dalla Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì”.

Il progetto ActiveNeet è gestito dalla Cooperativa Zefiro di Lucca, con una interessante iniziativa dedicata a 20 ragazze e ragazzi della provincia dai 18 ai 30 anni che in questo momento non stanno lavorando né studiando.
Dopo la fase di intercettazione, accompagnamento e orientamento, i ragazzi potranno partecipare ad un Workshop pratico e gratuito sul tema della comunicazione web & social.

locandina-blog-740x1024Il workshop si terrà a Castelnuovo di Garfagnana (LU), domani 7 novembre 2015 dalle 9 alle 13, in Via G. Pascoli presso la sede del Centro per l’impiego, grazie alla cui collaborazione è stato possibile realizzare congiuntamente il percorso di ActiveNEET anche in MediaValle Garfagnana.

Impostare una strategia di internet marketing per piccole e piccolissime imprese, come sopravvivere, farsi notare e (possibilmente) vendere sul web nell’era digitale, mantenere efficacemente la conversazione, l’ascolto (e il dissenso) col cliente in rete.
Questo e molto altro nel workshop dedicato a chi ha voglia di capirne di più e (perché no?) mettersi in gioco, scoprendo trucchi, segreti e magie del social media marketing per le PMI.

L’iniziativa rientra nelle azioni del progetto svolte in collaborazione con i servizi per l’impiego del territorio della MediaValle e Garfagnana.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta un’iscrizione.

Info e iscrizioni
consulta la pagina dedicata