Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

1Conneettiti, è uno dei 17 progetti vincitori del Bando sperimentale rivolto ai NEET (acronimo di “Not in Education, Employment or Training” ovvero giovani che non sono inseriti in alcun percorso di formazione, istruzione o lavoro) finanziato dalla Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì.

Il progetto si rivolge alla popolazione tra i 18 e i 30 anni residente nell’Unione dei Comuni Empolese-Valdelsa e destinataria del progetto Regionale Giovanisì, che al momento dell’approvazione del progetto risulti fuori dai canali dell’istruzione, della formazione e del lavoro, in condizione di marginalità sociale, di recente migrazione o in situazione di disagio socio-economico, non iscritti al Centro per l’impiego competente. In base ai dati di accesso ai servizi, gestiti dai diversi partner, si stima che verranno individuati circa 50 soggetti, prevalentemente di età compresa tra i 18 ed i 25 anni, anche di origine straniera, con una prevalenza di soggetti di sesso femminile.

Destinatari intermedi del progetto sono i diversi partBANNER-NEETner nell’organizzazione e realizzazione delle attività per tutta la durata del progetto, impegnati, in primo luogo, nelle attività di intercettazione e di coinvolgimento dei NEET nel progetto.
Il progetto, infine, si rivolge al territorio del Circondario Empolese-Valdelsa innalzando, attraverso l’organizzazione di attività di orientamento, formazione, animazione e workshop in azienda, l’attenzione verso i giovani ed il tessuto produttivo del territorio.

I contatti
SINTESI Società Cooperativa Sociale onlus
via Bonistallo 59, 50053 Empoli (FI)
Tel. 3429941587
mail: connettiti@coopsint.it
Facebook https://www.facebook.com/profile.php?id=100008165147159

Come partecipare:
E’ possibile iscriversi al progetto compilando la seguente scheda di iscrizione e riconsegnadola all’Ente promotore per mail o contattandoli telefonicamente o in una delle sedi indicate come punto di raccolta. domanda partecipazione

Per essere sicuri che ConNEETtiti sia il progetto adatto a voi e per esser consapevoli del progetto a cui state per partecipare consigliamo di consultare la pagina informativa del progetto qui di seguito: Abstract conneettiti

Le domande di partecipazione possono essere consegnate o tramite mail oppure a mano presso una delle sedi sottoelencate:
Consorzio Co&So Agenzia Formativa Via De Sanctis, 19  Empoli
-Informagiovani e Servizi per l’impiego di Fucecchio 
P.za La Vergine, 21
Centro Giovani Avane  Via della Chiesa di Avane, 2 Empoli
Servizio di prima accoglienza di Cerreto Guidi Via V.Veneto, 8
Centro di Aggregazione Giovanile “Il Centro” Via Canovai 48,  Sovigliana Vinci
Centro Giovani La Fornace  Via Giro delle Mura, 90 Montelupo Fiorentino
Sportelli Lavoro di Prima Accoglienza dell’Empolese Valdelsa

1 Gli incontri:
Una serie di incontri si sono tenuti in queste settimane ed altri appuntamenti sono fissati per i prossimi giorni.
I 2 gruppi che hanno terminato il primo ciclo di incontri, presto prenderanno parte ai vari percorsi formativi in azienda.

Date degli eventi scolti e futuri:

  • GRUPPO 1
    presso Consorzio Co&So Fucecchio: 24 marzo, 31 marzo, 7 aprile, 14 aprile
  • GRUPPO 2
    Consorzio Co&So Empoli: 26 marzo,  2 aprile, 9 aprile, 16 aprile