Giovanisì in tour

#Giovanisìtour a Lucca: rivivi l’evento con video, foto e social
Giovanisì in tour fa una pausa estiva per ripartire ad ottobre da Montevarchi (AR)

Pubblicato da giovanisi il 26 giugno 2017

E’ stata una location innovativa come il Polo tecnologico lucchese ad ospitare la quarta tappa di “Giovanisì in tour: il progetto raccontato dai giovani toscani”, che ha avuto come focus le opportunità per fare impresa.

L’evento, che si è svolto lo scorso 21 giugno, si inseriva all’interno dell’iniziativa “Imprenditoria giovanile e femminile. Strumenti ed esempi  per la creazione di impresa” promossa dalla CNA Lucca, il Polo Tecnologico Lucchese e la CCIA Lucca.

A raccontare le opportunità per fare impresa promosse all’interno di Giovanisì sono stati alcuni giovani che ne hanno beneficiato, affiancati dallo Staff di Giovanisì e dal settore regionale “Politiche orizzontali per il sostegno alle imprese”, che ha illustrato nel dettaglio il bando Creazione d’impresa – Microcredito finanziato dal POR CREO FESR 2014/2020.

In particolare sono intervenuti: Paolo e Andrea che, beneficiando proprio del bando Creazione di impresa, si sono messi in gioco e dopo anni di esperienza nel settore nautico hanno aperto la loro attività, continuando così la storica tradizione delle cantieristica viareggina. Parleranno anche Stephen e Daniele che,  sempre grazie al bando Creazione di impresa,  hanno recentemente avviato un’agenzia di comunicazione e pubblicità che si occupa prevalentemente di grafica, stampa e realizzazione di siti web. 
Sarà invece la voce di Andrea, communication manager di una start up innovativa, a raccontare l’esperienza dell’impresa che, anche grazie a una delle opportunità promosse da Giovanisì, è riuscita a progettare, produrre e vendere bruciatori pirolitici, basati su un’innovativa tecnologia brevettata che consente di ottenere energia e calore dalle comuni biomasse.

La moderazione dell’iniziativa è stata a cura di Davide De Crescenzo, direttore di intoscana.it

Servizio Noi TV

Sfoglia le foto

Vai all’album fotografico su Facebook

Leggi la diretta Twitter

Vai all’hashtag #Giovanisìtour17

Pubblicato il 26 giugno 2017