Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

E’ stata una location innovativa come il Polo tecnologico lucchese ad ospitare la quarta tappa di “Giovanisì in tour: il progetto raccontato dai giovani toscani”, che ha avuto come focus le opportunità per fare impresa.

L’evento, che si è svolto lo scorso 21 giugno, si inseriva all’interno dell’iniziativa “Imprenditoria giovanile e femminile. Strumenti ed esempi  per la creazione di impresa” promossa dalla CNA Lucca, il Polo Tecnologico Lucchese e la CCIA Lucca.

A raccontare le opportunità per fare impresa promosse all’interno di Giovanisì sono stati alcuni giovani che ne hanno beneficiato, affiancati dallo Staff di Giovanisì e dal settore regionale “Politiche orizzontali per il sostegno alle imprese”, che ha illustrato nel dettaglio il bando Creazione d’impresa – Microcredito finanziato dal POR CREO FESR 2014/2020.

In particolare sono intervenuti: Paolo e Andrea che, beneficiando proprio del bando Creazione di impresa, si sono messi in gioco e dopo anni di esperienza nel settore nautico hanno aperto la loro attività, continuando così la storica tradizione delle cantieristica viareggina. Parleranno anche Stephen e Daniele che,  sempre grazie al bando Creazione di impresa,  hanno recentemente avviato un’agenzia di comunicazione e pubblicità che si occupa prevalentemente di grafica, stampa e realizzazione di siti web. 
Sarà invece la voce di Andrea, communication manager di una start up innovativa, a raccontare l’esperienza dell’impresa che, anche grazie a una delle opportunità promosse da Giovanisì, è riuscita a progettare, produrre e vendere bruciatori pirolitici, basati su un’innovativa tecnologia brevettata che consente di ottenere energia e calore dalle comuni biomasse.

La moderazione dell’iniziativa è stata a cura di Davide De Crescenzo, direttore di intoscana.it

Servizio Noi TV

Sfoglia le foto

Vai all’album fotografico su Facebook

Leggi la diretta Twitter

Vai all’hashtag #Giovanisìtour17

Galleria