Giovanisì in tour, Territorio

‘Giovanisì in tour, il progetto raccontato dai giovani toscani': il 10/03 a Pontedera (PI)

Pubblicato da giovanisi il 21 febbraio 2017

Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, nel 2017 torna sul territorio toscano con un format informativo tutto nuovo!

A sei anni dalla partenza, sono oltre 230.000 i beneficiari delle opportunità del progetto, e saranno proprio alcuni di loro i protagonisti di questo tour.

A raccontare cos’è Giovanisì, infatti, saranno direttamente alcuni giovani beneficiari del progetto. Nella prima tappa di Pontedera ci saranno Erika, che appena dopo la laurea in ‘Marketing e ricerche di Mercato’ all’Università di Pisa con la tesi “Il progetto Giovanisì – l’utilizzo di Google Analytics nel Marketing Sociale” svolge un tirocinio non curriculare presso una società che opera nel settore delle infrastrutture e dei sistemi informatici, e Stefano, che beneficiando del bando sull’imprenditoria giovanile è riuscito a dar vita alla propria idea imprenditoriale aprendo un’attività di ristorazione.
A dar voce alla propria storia sarà anche Elisa che racconterà il suo Servizio Civile all’Arci Valdera, realtà nella quale ha iniziato a lavorare proprio dopo questa esperienza di cittadinanza attiva. Sarà invece Federico, che sta svolgendo un Apprendistato Alta Formazione e Ricerca, che attraverso il suo percorso spiegherà come l’apprendistato possa essere uno strumento che concilia il mondo della ricerca con quello del lavoro.
Per concludere, le testimonianze di Salvatore e Ania, due giovani coinvolti nel progetto ‘Yin and Young’ della Cooperativa Arnera , vincitore sulla provincia di Pisa del Bando di aggregazione giovanile ed animazione promosso all’interno di Giovanisì+, l’area del progetto regionale dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport.

Lo staff Giovanisì illustrerà i bandi e le opportunità inserite nel progetto regionale. La moderazione sarà a cura del direttore di intoscana.it Davide De Crescenzo.

Giovanisi-intour-Logoquando e dove

La prima tappa di “Giovanisì in tour” 2017 si terrà a Pontedera (PI) venerdì 10 marzo, ospitata al Centro Poliedro (Piazza Enrico Berlinguer) dalle 18 alle 19.30.
L’evento è promosso e organizzato in collaborazione con il Comune di Pontedera e il Centro Poliedro.
Al termine dell’incontro sarà offerto un aperitivo.

Iscriviti
manda una mail a iscriviti@giovanisi.it e conferma la tua partecipazione

Seguici e commenta
su twitter e instagram con l’hashtag #Giovanisìtour17

 

  • Per seguire Giovanisì sul territorio vai alla pagina dedicata
  • Per leggere le storie di alcuni dei beneficiari di Giovanisì vai su accenti.giovanisi.it , il blog di storytelling del progetto

 

Pubblicato il 21 febbraio 2017