Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Il 2011 volge al termine ed è venuto il tempo di premiare l’innovazione ”made in Tuscany”, in particolare le nuove idee nate all’ombra della Torre Pendente. La Camera di Commercio di Pisa ha infatti indetto il “Premio all’Innovazione 2011”. L’iniziativa prevede l’assegnazione di tre premi da 15mila euro ad aziende della provincia di Pisa che abbiano realizzato negli ultimi due anni interventi caratterizzati da un forte contenuto innovativo (innovazione di prodotto, di processo o nuovi modelli di business).

C’è tempo fino al prossimo 26 gennaio per presentare le domande, che dovranno essere redatte in carta semplice seguendo il modello disponibile online e corredate dalla documentazione richiesta. Le domande devono essere inviate, per raccomandata, al seguente indirizzo: Pisa Ambiente Innovazione – Camera di Commercio di Pisa – Via Benedetto Croce, 62 – 56125 Pisa.

Il Premio all’Innovazione è stato istituito nel 2003 per premiare i risultati conseguiti dalle imprese grazie all’innovazione, di prodotto o di processo. Il giudizio sui progetti presentati dalla aziende è affidato ad un comitato tecnico di valutazione composto da professori universitari, provenienti dall’Università di Pisa, dalla Scuola Superiore Sant’Anna e dalla Scuola Normale Superiore, da rappresentanti delle associazioni di categoria del settore industria e artigianato e da un componente del Club delle imprese innovative.

Per informazioni ambiente.innovazione@pi.camcom.it o www.pi.camcom.it nella sezione dedicata.

Fonte notizia: www.intoscana.it