Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

04eb9b70a2adc8b3e28ad50403001578Per l’anno in corso è possibile fare il servizio Civile presso la Fondazione Michelucci.

Entro il 27 luglio 2009 è possibile presentare domanda per partecipare alla selezione di volontari per il servizio civile per i progetti di Arci Servizio Civile Firenze, scegliendo come ambito di azione la Fondazione Giovanni Michelucci di Fiesole. Il bando è uscito il 26 giugno. In particolare gli ambiti di impegno presso la Fondazione Michelucci, riguarderanno:

  • la collaborazione ai lavori di: catalogazione, conservazione, integrazione e valorizzazione dell’archivio progetti e degli altri fondi presenti nella sede di Fiesole; riqualificazione funzionale per la consultazione anche via web; riordino e catalogazione dei fondi librari presenti: il fondo librario “Giovanni Michelucci”, il fondo librario della Fondazione, altri fondi donati.
  • integrazione alle ricerche in corso sui temi della cittadinanza attiva, con la partecipazione ai cantieri di ricerca gestiti dalla Fondazione sui temi emergenti della questione urbana: partecipazione dei cittadini, superamento delle esclusioni, interazioni culturali e sociali, qualità dell’abitare urbano, autopromozione abitativa (autocostruzione e autorecupero), l’abitare dei Rom e dei Sinti.

La sede di svolgimento del progetto sarà la stessa della Fondazione Michelucci, Villa “Il Roseto” sulle colline di Fiesole; oltre che a invitarvi a visitare il nostro sito www.michelucci.it.

Ulteriori informazioni le potrete richiedere telefonando allo 055 597149 chiedendo di Massimo Colombo o tramite mail all’indirizzo colombo@michelucci.it.