Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

ProgettoGiovani_ImmagineL’appuntamento con il seminario di orientamento “Opportunità in Europa….e oltre!” è per mercoledì 30 marzo 2016 nei locali dell’Agenzia Eurodesk di Empoli presso il Centro per l’Impiego – via delle Fiascaie n°1, Empoli (FI). L’iniziativa, promossa dal Centro Impiego di Empoli, si terrà dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Il Seminario si propone di illustrate le opportunità e le modalità grazie alle quali un giovane può vivere un’esperienza all’estero, in particolare si parlerà di Volontariato Europeo, Scambi giovanili, Campi di volontariato internazionale, Summer Jobs.
Perchè voglio andare all’estero? Quanto voglio restare? Che tipo di esperienza mi interessa? In quali Paesi? Conoscere la lingua è importante? Cosa “metto in valigia”? Sono questi alcuni degli argomenti che verranno trattati durante il seminario “Opportunità in Europa….e oltre!” .

L’iniziativa, ad ingresso gratuito, è rivolta ai giovani alla ricerca di un’esperienza all’estero.

Per partecipare al seminario è gradita l’iscrizione.

Per iscrizioni: Le iscrizioni vengono raccolte dai Servizi per l’impiego (Centri per l’Impiego di Empoli e Castelfiorentino, Servizio Territoriale di Fucecchio e Sportelli accoglienza al lavoro nei Comuni).

Per informazioni:
Agenzia Eurodesk di Empoli – Centro per l’impiego di Empoli
Via delle Fiascaie 12 Empoli
Tel. 0571-9803302/3/5
empoli@eurodesk.eu

Fonte: www.eurodesk.it