Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

indexL’amministrazione comunale di Campi Bisenzio ha  promosso un concorso di idee per il restyling dello stemma del Comune di Campi Bisenzio “RE-CA-ST”.

Il concorso di idee è finalizzato al restyling dello stemma comunale che rappresenta il Comune di Campi Bisenzio che raffigura, su fondo rosso, un levriero rampante con collare azzurro sormontato da una corona murale in oro con muro aperto di quattro porte di cui tre a vista e sedici finestre di cui nove a vista sormontate da sedici merli.

Al concorso di idee possono partecipare tutti i cittadini, da zero e 100 anni, le associazioni, le imprese in forma singola o associata operanti nel settore della grafica e della comunicazione.
Ogni partecipante può proporre un’unica soluzione grafico-espressiva dello stemma. Caratteristiche dello stemma – utilizzo e riproducibilità del logo sia a colori che monocromatico su vari tipi di supporto e media (quali cancelleria, carta intestata, segnaletica stradale, vetrofanie, distintivi, materiale cartografico ecc.), anche con sistemi che consentono un controllo parziale (fax, immagine sul monitor, stampa laser, ecc.). Lo stemma dovrà avere il requisito dell’originalità e riportare la dicitura “Comune di Campi Bisenzio, Città Metropolitana di Firenze” e dovrà poter essere utilizzato sia come elemento grafico singolo che integrato con lo stemma di altre istituzioni che il Comune di Campi Bisenzio vorrà coinvolgere. Inoltre, dovrà consentire variazioni dei rapporti di dimensione altezza/larghezza che possono essere richieste da alcuni supporti, senza con ciò perdere forza comunicativa.

Modalità di partecipazione:
Le proposte dovranno essere presentate allo Sportello Polifunzionale del Comune in piazza Dante entro e non oltre le ore 12 del 21 settembre 2015.

Le opere saranno esaminate da un’apposita Commissione comunale, nominata dal Responsabile del Servizio Autonomo Gabinetto del sindaco, che valuterà esclusivamente l’ammissibilità degli elaborati.

Per maggiori informazioni consulta il bando dedicato.

Gli elaborati ammessi parteciperanno al sondaggio on line riservato ai cittadini residenti a Campi Bisenzio, che verrà effettuato attraverso il sito del Comune all’indirizzo www.comune.campi-bisenzio.fi.it, nel periodo compreso tra il 26 settembre e il 15 ottobre.