Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

giovanisifactorylogoLa Giovanisì Factory Siena conclude il suo anno di attività partecipando alla performance danzata “Sidro”, a Casole d’Elsa presso l’anfiteatro nel centro storico, dove tramite foto, commenti e racconti, ripercorrerà tutte le sue iniziative.
La performance danzata è promossa dall’Associazione Versol’estro, partner di progetto della Giovanisì Factory Siena.

Durante l’iniziativa, che si terrà sabato 4 luglio dalle ore 18,  Debora Barnini – referente della Giovanisì Factory Siena  – accoglierà i presenti insieme ai rappresentanti dei partner di progetto Giovanisì Factory Siena: The Garage, Culture Attive, Fondazione Territori Sociali Altavaldesa e Doppio Binario, i quali si confronteranno sui temi che più hanno interessato l’attività della Giovanisì Factory Siena nell’anno, quali imprenditoria femminile e nell’arte, l’importanza della formazione e dello sviluppo di un senso di controllo del proprio futuro e sicurezza nelle proprie capacità.

La Giovanisì Factory Siena ha fatto parte delle iniziative promosse dal progetto Giovanisì dalla Regione Toscana nel contesto del bando “Giovanisì Factory”, presentato nella provincia senese dall’Associazione “The Garage” come capofila in collaborazione con la Fondazione Territori Sociali Altavadelsa, le Associazioni  “Versol’estro”, “CultureAttive” e “Aracnos”, il Centro d’Arte e Movimento “Doppio Binario” col sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Cambiano e con l’adesione dei Comuni di Casole D’Elsa, Radicondoli, San Gimignano, Poggibonsi e Colle Val D’Elsa.

Giovanisì Factory Siena
Referente: Debora Barnini
Mail: factory.siena@giovanisi.it
Indirizzo: c/o Fondazione Territori Solidali, Via Piave, 40, 53036 Poggibonsi (SI)
Apertura del corner: martedì-giovedì-venerdì, ore 14.30-19.30

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. È strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani. Info: www.giovanisi.it

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che  promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del  progetto regionale per l’autonomia dei giovani. Info: www.giovanisi.it/giovanisi-factory