Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

giovanisifactorylogoLa Giovanisì Factory Grosseto organizza un seminario sulla corretta stesura di un curriculum vitae.

L’appuntamento è per giovedì 18 giugno dalle ore 21, presso la sede della Giovanisì Factory Grosseto, in Via Abruzzo 32 Albinia (GR).

Visto che le scuole sono terminate e molti giovani si stanno per affacciare al mondo del lavoro, saper scrivere un CV in maniera corretta è fondamentale perchè questi siano in grado di proporsi competitivamente sul mercato del lavoro.

A tenere il seminario sarà Andrea Caldelli, coordinatore dell’associazione l’Altra Città e direttore dell’agenzia formativa; economista, project manager, esperto di organizzazioni del terzo settore e di sistemi di accountability.

L’iniziativa è rivolta a tutti i giovani interessati a migliorare le proprie capacità nel proporsi in ambito lavorativo.

Non è necessaria un iscrizione preventiva, il corso è gratuito, l’ingresso è libero ed è sufficiente presentarsi alle ore 21 del giorno 18 giugno.

Per tutta la durata del seminario, Massimiliano Piersanti, referente della Giovanisì Factory Grosseto, sarà presente con il corner informativo illustrando le attività all’interno della Giovanisì Factory, i prossimi eventi in programma e distribuendo materiale informativo.

Agape onlus, con la collaborazione delle associazioni partner Comitato Arci Provinciale, le Associazioni Albinia Viva, AttivAzione, Bip, Oca Occasione Catturare Attimi e Circolo Arci KhoraKhanè, ed il Teatro Studio Grosseto, è l’associazione vincitrice, per la provincia di Grosseto, del bando sperimentale “Giovanisì Factory”, promosso dal progetto Giovanisì della Regione Toscana.

Giovanisì Factory Grosseto
Referente: Massimiliano Piersanti
E-mail: factory.grosseto@giovanisi.it
Indirizzo: c/o Associazione Agape, via Abruzzo 32 – 58015 Albinia (GR)
Apertura del corner: lunedì – martedì – mercoledì – giovedì – venerdì, ore 14-17

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del progetto regionale per l’autonomia dei giovani. (Info. http://giovanisi.it/giovanisi-factory)

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani. (Info. www.giovanisi.it)