Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

L’Università di Pisa aderisce all’iniziativa “Università svelate” promossa dalla CRUI: il 20 marzo – in occasione della Giornata Nazionale delle Università, in coincidenza con la Giornata Internazionale della Felicità e all’interno della Settimana della Minerva – in tutta Italia le università celebreranno il sapere e l’istruzione. In questa occasione, le sedi universitarie sono state invitate ad organizzare eventi aperti al pubblico, che includano momenti di incontro, workshop e dibattiti, offrendo un’opportunità unica di partecipazione.

Il Polo Universitario Sistemi Logistici di Livorno contribuisce con due iniziative, aperte a tutti, che si svolgeranno sia in presenza che on line, con il duplice obiettivo di far conoscere la propria offerta formativa e l’attività di ricerca, e di aprire un dialogo, in particolare, con le Scuole Superiori, per costruire una nuova alleanza in funzione di rilevanti obiettivi comuni.
Si tratta, in particolare:

  1. di un incontro di presentazione dell’attività di ricerca del Polo, con inizio alle 15.30, seguito dalla presentazione dei Corsi di Laurea in Economia e Legislazione dei Sistemi Logistici e della Laurea Magistrale in Management e Controllo dei Processi Logistici, prevista per le ore 16.00 -17.00;
  2. e di una tavola rotonda, sul tema “Il ruolo della Scuola e dell’Università come pilastri dello sviluppo sociale ed economico del Paese e Soggetti attivatori di felicità: quale alleanza”, con la partecipazione di rappresentanti delle Scuole Superiori e dell’Università ed interviste ad aziende e studenti, prevista per le ore 17.00-18.30.

Consulta la locandina dell’evento (clicca qui)

Le iniziative sono aperte a tutti e si svolgeranno in presenza e online:
– per la partecipazione in presenza, si consiglia la prenotazione al seguente link https://shorturl.at/uvOS9
– per la partecipazione online clicca qui

Per maggiori informazioni:
Polo Universitario Sistemi Logistici di Livorno – Università di Pisa
Via del Pensieri n. 60 (all’interno del Parco di Villa Letizia) – Livorno
E-mail: els@adm.unipi.it
Telefono 050.2211224
Web: https://polologistica.unipi.it/