Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

La Young Entrepreneurs Challenge invita i giovani di età compresa tra i 16 e i 25 anni, con idee imprenditoriali nuove e innovative inerenti alla tecnologia, a presentare una videopresentazione della durata di  un minuto sul sito web del concorso. La competizione, organizzata dalla società di telecomunicazioni Verizon e l’impresa non profit Unloc, intende coinvolgere giovani talenti per aiutarli a avviare o consolidare i loro progetti imprenditoriali.

A chi è rivolta
Per partecipare alla competizione è necessario avere questi requisiti:

  • giovani tra i 16 e i 25 anni (alla data del 1 febbraio 2024)
  • residenti e/o cittadini di un Paese dell’Europa continentale
  • non siano stati finalisti in una delle precedenti edizioni.
  • le aziende devono essere in fase di pre-avvio oppure non essere avviate da più di tre anni, con un fatturato inferiore a 120.000 euro nell’ultimo esercizio finanziario.

Come partecipare
Le proposte imprenditoriali dovranno essere presentate in inglese e inviate tramite application form allegando un video di presentazione tra i 60 e i 90 secondi.

Scadenza
I progetti potranno essere presentati entro il 19 gennaio 2024.

I vincitori
I progetti saranno selezionati tenendo conto dei tre criteri chiave del concorso: fattibilità, sostenibilità e innovazione e i finalisti saranno annunciati entro il mese di febbraio 2024.
Il vincitore assoluto, individuato da una giuria di esperti, riceverà un finanziamento di 12.000 euro per sostenere la sua impresa o la sua start-up e un servizio di tutoraggio. Potrà inoltre partecipare al One Young World 2024 Global Summit che quest’anno si terrà Montreal.

Per informazioni
Consultare il sito dell’iniziativa.

Fonte: The Young Entrepreneurs Challenge