Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Riceviamo e pubblichiamo

Lo scopo della Banca del Tempo è quello di mettere in contatto persone con bisogni, desideri, capacità e talenti diversi, utilizzando come moneta di scambio la risorsa più preziosa: il tempo.

Entrando nella comunità, puoi conoscere i membri e le loro abilità. Mettendo a disposizione le tue abilità potrai ottenere dagli altri membri i servizi offerti che più desideri… più membri siamo più saranno i servizi a cui potremo accedere.

A chi è rivolto

Giovani che abbiano desiderio di sperimentarsi e sperimentare nuove attività (sulle quali poter anche impostare le basi per il proprio futuro professionale) e che vogliano ricevere un aiuto informale dalla propria comunità, senza passare per forza dal mercato dei servizi.

Partecipa all’evento di presentazione
Sabato 14/10/23 dalle ore 17.00 in poi
Via Santa Maria a Marignolle, 6 – Firenze

Per raggiungere l’evento è possibile fruire del servizio navetta, orari: andata (dal parcheggio di piazza tasso): 16.45 – 17.00 – 17.15, ritorno (dalla villa): 19.45 – 20.00 – 20.15

E’ gradita la conferma di partecipazione ai contatti indicati sotto, per una migliore riuscita dell’evento.

Programma evento

 

Dalle ore 17 – Shop delle Produzioni Condivise: con quale moneta?

Ore 17.15 – Presentazioni dell’Associazione e del programma

Ore 17.40 – Angolo di Riflessione: l’economia al servizio della comunità. Saluti di Sara Funaro, assessora al Welfare del Comune di Firenze insieme al Prof. Leonardo Boncinelli UNIFI e Prof.ssa Valentina Rotondi SUPSI

Ore 18.30 – Angolo del Gioco: come funziona la banca del tempo

Ore 19.00 – Aperitivo della buonissima Bottega di Pasticceria con offerta da 15€ e musica live

“Fai un gesto eccellente, porta il piatto da casa e tutela l’ambiente!”

Contatti

Per informazioni ed iscrizioni:
www.80fiduciainte.it
segreteria@80fiduciainte.it
telefono: 335.66.15.834