Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Run for Art è il contest fotografico internazionale rivolto a giovani fotografi, nato dall’idea della Fondazione Giulio Onesti – Accademia Olimpica Nazionale Italiana e di Studio Pivot. L’obiettivo è di coniugare arte e sport attraverso la fotografia e di promuovere i valori umani della cultura olimpica per mezzo della fotografia.

Il tema scelto per la nuova edizione di Run for Art World è Ambiente e sport. Non solo sport e ambiente naturale, ma anche sport e ambiente sociale, urbano, culturale, oggi e domani.

A chi è rivolto
La partecipazione è gratuita e aperta a giovani fotografi, professionisti e non, studenti, appassionati, di età compresa tra i 18 e 35 anni di qualsiasi nazionalità e ovunque residenti.

Il contest
Le fotografie potranno essere scattate con qualsiasi tipologia di fotocamera: compatta, Bridge,
DSLR, DSLR professionale, Medio Formato, Action Camera e Smartphone. Verranno selezionate 8 fotografie finaliste per ciascuna delle cinque categorie (Sport e ambiente naturale, Sport e ambiente sociale, Sport e ambiente urbano, Sport e ambiente culturale, Sport e ambiente nel futuro) per un totale di 40 scatti che accederanno alla finale e che verranno esposti nelle varie sedi istituzionali e nei musei che aderiranno all’iniziativa, in location prestigiose, ed entreranno a far parte della mostra digitale e del catalogo della mostra. Gli scatti devono essere autografi e originali.

Come partecipare al contest
Per inviare il proprio scatto, è necessario registrarsi e compilare il modulo disponibile sul sito, nella sezione partecipa.

Scadenza
Le iscrizioni sono aperte fino al 29 settembre 2023.

Informazioni
– Consulta il Regolamento
– Vai alla pagina dedicata al contest Run For Art
– Telefono: 0636857933/4
– Mail: info@fondazionegiulioonesti.it

Fonte: Fondazione Giulio Onesti – Accademia Olimpica Nazionale Italiana