Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Aperte le iscrizioni per il corso gratuito Programmatore web che comprende i corsi dovuti per legge in Pronto Soccorso e Antincendio. Il corso è promosso nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Descrizione della professionalità in uscita
La professionalità in uscita si occuperà dello sviluppo di siti e pagine Web, in base alle specifiche ricevute dal progettista o dal webmaster, sviluppando con buona autonomia le soluzioni richieste sia dal punto di vista grafico, sia da quello dei contenuti. Svilupperà anche le procedure per la gestione degli accessi alle basi di dati da parte degli utenti sia in ambito Internet, che all’interno delle reti Intranet aziendali.

Destinatari
10 allievi.

Requisiti di accesso
Per accedere al corso è necessario:
– essere disoccupati o inattivi
– possedere un titolo di istruzione secondaria superiore, oppure Qualificazione professionale di livello 3 EQF, oppure almeno 5 anni di esperienza lavorativa documentata nell’attività professionale di riferimento
– per gli allievi non di madrelingua italiana: Conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello B1.

Possibili sbocchi occupazionali
Può trovare impiego sia come lavoratore autonomo, sia come lavoratore dipendente, in software house o aziende che a vario titolo e per diverse finalità sviluppano e gestiscono siti web. Può anche lavorare in aziende di altro settore di medio-grandi dimensioni, occupandosi della realizzazione e manutenzione del loro sito web e dell’e-commerce.

Periodo di svolgimento e durata del corso
Novembre 2022- Marzo 2023. Il corso per la certificazione avrà una durata di 192 ore, di cui 60 ore di stage, mentre i corsi dovuti per legge avranno una durata di 4 e 12 ore.

Sede di svolgimento
Metaphora sc, via XXV Aprile 6 Arezzo.

Prove finali e modalità di svolgimento
L’esame finale ai sensi della DGR 988/2019 consisterà in una prova pratica e in una prova orale.

Obblighi di frequenza
L’ammissione all’esame è subordinata alla frequenza di almeno il 70% del monte ore complessivo e, all’interno di tale percentuale, di almeno il 50% delle ore di stage.

Scadenza
Le domande di iscrizione con la relativa documentazione dovranno essere consegnate non oltre il 21/10/2022 attraverso le seguenti modalità:
– a mano presso le agenzie Metaphora sc, o Bluinfo
– tramite mail all’indirizzo: info@metaphoraformazione.it

Per informazioni
Consultare il bando
Scrivere a info@metaphoraformazione.it o telefonare al numero 0575294413.