Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Eurocultura – attraverso il progetto Career Academy – mette a disposizione degli utenti i suoi webinar di formazione dedicati al mondo del lavoro. Ogni appuntamento prevede un’ora di lezione condotta da un professionista del settore e rivolta a un numero massimo di 30 partecipanti. L’iscrizione è gratuita. Il prossimo 22 giugno, a partire dalle ore 18.00, si terrà il corso “Il curriculum vitae e la lettera di presentazione”.

Nella prima parte del webinar – condotto dalla psicologa del lavoro, la dott.ssa Sonia Fioravanti – verranno dati utili suggerimenti sulla redazione di un CV, illustrate le principali strategie di ottimizzazione del profilo LinkedIn e offerte le migliori best practice per la composizione di una lettera di presentazione chiara ed efficace. Nella seconda e ultima parte del corso invece, la docente risponderà alle domande dei partecipanti.

A chi è rivolto
Il webinar – pur essendo aperto a un pubblico senza limiti d’età – si rivolge in modo particolare a giovani in cerca di lavoro, neodiplomati e neolaureati. Trenta i posti a disposizione.

Come partecipare 
L’iscrizione e la partecipazione al webinar sono gratuite. Per iscriversi è necessario compilare il modulo d’Iscrizione compilando il form in ogni suo punto. Una volta raggiunto il numero massimo di iscritti, non sarà più possibile inoltrare la propria candidatura.
Per altre info vai alla pagina dedicata del webinar.

Quando
Il webinar si terrà il giorno 22 giugno dalle ore 18.00 alle 19.00. 

Per informazioni
Per maggiori informazioni: consulenza@eurocultura.it

Fonte: www.eurocultura.it