Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Il 23 e 24 ottobre si terrà in streaming la maratona digitale DigithON che permette a 30 start up digitali di presentare il proprio progetto ad una platea di grandi investitori nazionali ed internazionali, funzionari e dirigenti di istituzioni finanziarie, multinazionali, banche, fondi di investimento, analisti, venture capitalist e piccole e medie imprese. Un meccanismo che supera di fatto il complesso iter di selezione per l’accesso al finanziamento, poiché i progetti vengono valutati direttamente dai comitati di investimento.

La Maratona è finalizzata a promuovere la creatività e le competenze economico-organizzative e tecnico scientifiche dei partecipanti, invitandoli a creare delle applicazioni inerenti le nuove tecnologie nell’ambito delle seguenti macroaree:
– E-commerce & Logistics
– Industry 4.0
– Internet of Things
– FinTech & ePayments
– Game & Entertainment
– Cross Idea
– Food & Agricoltura
– Turismo
– Cultura & Education
– Media
– Musica
– Sanità
– Augmented & Virtual Reality
– Artificial Intelligence
– Robotics

Il primo classificato vincerà un premio di 10.000 euro.

L’evento, promosso dall’Associazione DigithON, è supportato da molte grandi aziende nazionali ed internazionali e da alcuni partner istituzionali.

A chi è rivolto

L’evento è aperto a tutti e si rivolge a chiunque sia interessato alla tecnologia, al mondo dell’informatica e di internet e porti con sé un’idea o un progetto che produca plusvalore mediante l’impiego di nuove tecnologie inerenti le macroaree oggetto del contest.

Come partecipare

Per partecipare è necessario registrarsi e compilare l’apposita domanda di partecipazione online presente sul sito dell’iniziativa

Quando

La domanda deve essere inviata in via telematica entro le ore 23:59 del giorno 30 settembre 2020

Per informazioni

E’ possibile consultare il sito dedicato all’iniziativa

 

Fonte: Digithon