Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

DATA ANALYTICS CON APACHE SPARKMurate Idea Park non si ferma! Ripartono, infatti, a luglio i corsi per sviluppatori targati MIP, per i quali sono disponibili borse di studio per i giovani under 35. Il prossimo corso in partenza è DATA ANALYTICS CON APACHE SPARK.

Il corso si colloca nello scenario operativo per applicazioni e casi d’uso che lavorano sui Big Data. Apache Spark è un framework open-source per l’analisi  di grandi quantità di dati su cluster e per il calcolo distribuito in memory che nasce da risultati di ricerca dei laboratori della University of California Berkeley, oggi rilasciato e mantenuto dall’Apache Software Foundation.

L’attività formativa ha lo scopo di illustrare e far comprendere come funziona Spark internamente: i meccanismi, le logiche, l’utilizzo su cluster e lo sviluppo mediante APIs.

A chi è rivolto

Le borse di studio sono destinate a giovani under 35 inoccupati che intendono iscriversi a uno dei corsi promossi da Murate Idea Park. Essere uno studente universitario è considerato un fattore prioritario nell’assegnazione della borsa.

Come partecipare

Per candidarsi alla borsa di studio è necessario compilare il modulo presente al seguente link

Quando

Il corso partirà il giorno 1 luglio 2020 e terminerà il 14 luglio 2020

Per informazioni

È possibile consultare il sito murateideapark.it oppure chiamare il numero 055 246 6091