Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

La Firenze University Press in collaborazione con l’Assessorato Università e Ricerca del Comune di Firenze promuove l’ottava edizione del Premio Ricerca “Città di Firenze”.

Il bando prevede la pubblicazione di monografie inedite presentate da giovani studiosi, peer-reviewed in italiano o in altra lingua.

Il premio ha l’obiettivo di sostenere la ricerca scientifica in ambiti del sapere afferenti all’area Umanistica e alle Scienze sociali e promuovere le attività di ricerca scientifica svolte da giovani Dottori di ricerca e di favorirne la più ampia diffusione attraverso la pubblicazione in Accesso Aperto.

A chi è rivolto

Possono partecipare giovani che non hanno superato i 40 anni di età, in possesso del titolo di Dottore di ricerca da non più di dieci anni in ambiti disciplinari afferenti all’area Umanistica e delle Scienze sociali e che hanno svolto attività di ricerca post-laurea presso l’Università di Firenze

È prevista la pubblicazione in cartaceo e digitale delle sette monografie inedite selezionate di cui una riservata a un’apposita sezione del premio in memoria di Lucrezia Borghi, Valentina Gallo e Elena Maestrini dedicata alle discipline economiche, scaricabili in edizione digitale integrale attraverso il Catalogo on-line della Firenze University Press, nonché in tutte le forme che l’editore riterrà opportune per aumentarne la diffusione.
Le opere saranno provviste di ISBN sia per l’edizione cartacea, che per quella digitale.

Come partecipare

La domanda di partecipazione, redatta in carta libera, dovrà essere indirizzata al Presidente di FUP presso Firenze University Press, v. Cittadella 7 – 50144 Firenze. Potrà essere consegnata a mano all’ufficio di cui sopra nel seguente orario: da lunedì a giovedì, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, oppure spedita via posta.

Quando

La domanda di partecipazione deve pervenire entro e non oltre le 13.00 del 27 Febbraio 2020

Per informazioni

È possibile consultare la pagina dedicata all’iniziativa o rivolgersi a Firenze University Press – Università degli Studi di Firenze – Via Cittadella, 7 – 50144 Firenze:

– centralino +39 055 2757700
– e-mail: info@fupress.com

Fonte: Firenze University Press