Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Ial Toscana srl da l’opportunità a 25 giovani che hanno compiuto 18 anni di acquisire competenze professionali e linguistiche nel settore turistico, alberghiero e della ristorazione attraverso tirocini di formazione all’estero in Repubblica Ceca (lingua inglese), Irlanda, Francia e Spagna.

Il progetto, della durata di 12 settimane, prevede la realizzazione delle seguenti attività:

– Un workshop di orientamento professionale (8 ore);
– Un incontro di preparazione alla mobilità all’estero;
– Formazione linguistica dei partecipanti attuata on line attraverso la piattaforma Europea (OLS);
– Realizzazione di un tirocinio in un’azienda estera del settore turistico alberghiero e della ristorazione. Incontro finale per il rilascio dell’attestato Europass Mobility e della Dichiarazione degli apprendimenti su format delle Regione Toscana.

A chi è rivolto

25 giovani che hanno compiuto 18 anni e che hanno conseguito la qualifica professionale o il diploma di scuola secondaria superiore da meno di un anno alla presentazione della domanda, presso agenzie formative, istituti professionali alberghieri, istituti tecnici del turismo o licei.

Per i candidati provenienti dagli istituti tecnici del turismo e dai licei sarà necessario documentare la candidatura dimostrando indirizzi di studio coerenti con i settori del progetto e l’adesione e/o la frequenza a specifici progetti di Alternanza Scuola Lavoro nei settori turistico, alberghiero e della ristorazione.

Come partecipare

I candidati devono presentare la propria candidatura compilando la domanda al seguente link

Quando

La scadenza delle iscrizioni è prevista il 31 Gennaio 2020

Per informazioni:

È possibile consultare la pagina dedicata o contattare Ial Toscana a:

 

 

Fonte:Ial Toscana