Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Il 10 e l’11 giugno 2019 si svolgerà a Pisa la tappa toscana di Up To Youth, percorso completamente gratuito di accompagnamento all’imprenditoria rivolto ai giovani under 35. Il progetto, giunto alla sua terza edizione è organizzato dall’Associazione MicroLab Onlus grazie al contributo di Citi Foundation e si snoderà in due incontri della durata di tre ore ciascuno che si svolgeranno presso il coworking Nest2Hub (l’evento pisano è stato organizzato anche in collaborazione con PerMicro).

Il programma dell’iniziativa prevede i seguenti incontri:

  • Lunedì 10 giugno (17-20): Business Plan, forme societarie e comunicazione digitale per le piccole imprese. Come ragionare sulle soluzioni e identificare il “valore” da offrire
  • Martedì 11 giugno (17-20): Design Thinking e Business Design, esercizi pratici per l’ideazione di un prodotto/servizio e Fare impresa etica e sostenibile, i vantaggi competitivi

I partecipanti agli incontri potranno successivamente usufruire dell’assistenza gratuita dei Mentor dell’Associazione MicroLab Onlus, professionisti disponibili a dare un supporto nello sviluppo dell’idea imprenditoriale e nella compilazione del business plan. Gli aspiranti imprenditori potranno usufruire anche di contatti e servizi utili all’interno del network dell’Associazione.

A chi è rivolto
Il percorso e gli incontri in programma a Pisa sono rivolti ai giovani imprenditori o aspiranti tali di età non superiore ai 35 anni.

Dove
L’evento avrà luogo a partire dalle ore 17 presso il coworking Nest2Hub, in via Sterpulino 11, a Pisa.

Come partecipare
Il percorso è gratuito. Per partecipare alla due giorni organizzata a Pisa è necessario comunque iscriversi compilando il form alla pagina dedicata (posti limitati).

Quando
Sarà possibile iscriversi all’iniziativa entro la data del primo incontro, previsto per il 10 giugno 2019.

Per informazioni

 

Fonte: Associazione MicroLab Onlus