Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Scade il 15 maggio 2019 la call promossa dal Museo del Tessuto di Prato rientrante nel progetto europeo Cretex e volta alla selezione di 3 giovani designer che prenderanno parte al ciclo di residenze creative organizzate nei cinque territori coinvolti nel progetto.

Il bando prevede il conferimento di tre borse di studio dell’importo di 2000 euro ciascuna, per un viaggio studio in Catalogna della durata di 5/7 giorni, in programma la prima settimana di luglio 2019.

Fine ultimo della residenza creativa e del calendario di incontri preparatori pensati a margine della stessa nel periodo precedente il viaggio in Spagna, sarà la realizzazione di tre mini collezioni che saranno oggetto di una mostra internazionale collettiva a cui parteciperanno tutti i borsisti del progetto Cretex.

A chi è rivolto
La call si rivolge a giovani designer residenti o domiciliati anche temporaneamente in Italia che non abbiano ancora compiuto 30 anni alla scadenza del 15 aprile 2019 e che potranno partecipare alla selezione attraverso la presentazione di un progetto per la realizzazione di una mini-collezione ispirata creativamente al patrimonio tessile dei territori partner.

Come partecipare
La partecipazione alla selezione è gratuita. Per prendervi parte, i candidati devono inoltrare il materiale richiesto, scaricabile alla pagina dedicata del portale Cretex (in lingua inglese), tramite la piattaforma WeTransfer all’indirizzo mail prato@createxproject.eu

Quando
Sarà possibile presentare la propria candidatura entro il 15 maggio 2019.

Per informazioni

 

Fonte: Museo del Tessuto di Prato