Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Si terrà l’8 marz0 2019 a Pistoia il workshop “Che cos’è il social business?”, il workshop sull’impresa sociale sostenuto da Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia, Fondazione Un Raggio di Luce Onlus e tenuto dallo Yunus Social Business Centre University of Florence.

L’alternarsi di momenti di spiegazione frontale con attività laboratoriali lo rende un appuntamento imperdibile per chi desidera approfondire il tema dell’impresa sociale e iniziare ad acquisire i primi elementi di social business design. Per chi ha un’idea di impresa sociale e vuole trasformarla in realtà, questa sarà l’occasione per iniziare a muovere i primi passi nella giusta direzione.

Durante il workshop, verrà anche presentato il “Bando per la nascita e lo sviluppo di imprese sociali nel territorio pistoiese”, che sarà pubblicato sul sito www.sbflorence.org a partire dall’1 Marzo 2019, e il programma del relativo percorso di accompagnamento. Il bando sostiene la nascita e la diffusione di imprese sociali nel pistoiese attraverso un percorso di formazione e consulenza rivolto a individui o gruppi che intendono avviare o che stanno avviando un progetto imprenditoriale ad impatto sociale. Al termine del percorso di accompagnamento i progetti ritenuti meritevoli potranno accedere ad un contributo a fondo perduto.

Il workshop si terrà dalle 14.00 alle 18.00 presso Uniser, in Via Pertini 358, Pistoia.

A chi è rivolto
Il workshop è rivolto a tutti coloro che vogliono saperne di più sull’impresa sociale e su come si costruisce, e per chi invece ha già un’idea d’impresa e vorrebbe realizzarla.

Come partecipare
La partecipazione al workshop è gratuita, previa registrazione all’evento. Per registrarsi è possibile:

Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento di 25 partecipanti.

Quando
Sarà possibile iscriversi entro la data del workshop, l’8 marzo 2018.

Per informazioni