Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Quali sono i vantaggi, le risorse e le condizioni favorevoli per diventare uno startupper? Il 27 febbraio al Murate Idea Park si parlerà di come costituire una startup attraverso il racconto di esperienze e della spiegazione delle opportunità e delle agevolazioni che ad ora sono messe a disposizione dalla legislazione nel workshop “Costituire una startup: opportunità, esperienze, agevolazioni”.

Il workshop si terrà dalle 17.00 alle 19.00 nella Sala Wanda Pasquini del Murate Idea Park, in Piazza Madonna della Neve, 6. Durante l’incontro si approfondiranno i temi della costituzione di una startup, le opportunità, le case history e le agevolazioni messe a disposizione per la fondazione di un’impresa innovativa.

I relatori saranno Maria Teresa Caroleo, Mentor Murate Idea Park e Startup Expert e Stefano Guidantoni, Mentor Murate Idea Park e Dottore Commercialista

MIP Murate Idea Park  (www.murateideapark.it) è un progetto di SSATI, Scuola di Scienze Aziendali e Tecnologie Industriali “Piero Baldesi”, nata per iniziativa pubblica e privata, di Camera di Commercio, Comune di Firenze, Città Metropolitana  e Confindustria Firenze.

MIP raccoglie e sviluppa l’esperienza dell’Incubatore Fiorentino e del Parco Tecnologico delle Murate, proponendosi come il luogo dove si sprigionano le idee di impresa e si realizzano le condizioni per la nascita di nuove startup. Si tratta di una “Community” di soggetti uniti dal comune amore verso l’innovazione, dalla fiducia verso il futuro, dal forte senso di appartenenza al sistema internazionale dell’economia della conoscenza, che hanno liberamente scelto di partecipare e sostenere lo sviluppo dell’ecosistema fiorentino dell’innovazione.

A chi è rivolto
Al workshop possono partecipare aspiranti imprenditori e/o tutti coloro che hanno in mente un’idea di impresa e vogliono cercare di trasformarla in realtà.

Come partecipare
La partecipazione all’evento è gratuita. È possibile iscriversi al worshop alla pagina dedicata. E’ possibile iscriversi fino alla data del workshop e fino ad esaurimento posti.

Per informazioni