Blog Giovanisì - Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Cultura, Eventi

“Storie interdette”, concorso per giovani artisti teatrali

Pubblicato da giovanisi il 18 Febbraio 2019

C’è tempo fino al 4 marzo 2019 per partecipare al concorso artistico “Storie Interdette”, contest dedicato alla giovane creazione contemporanea nell’ambito delle arti drammaturgiche e performative e finalizzato a dare visibilità ai giovani artisti.

Lo scopo del concorso, promosso dalla storica compagnia di teatro Chille de la balanza, riconosciuta dal MiBac, dalla Regione Toscana e in convenzione con il Comune di Firenze, è quello di selezionare 4 idee progettuali da sviluppare in un seminario che si svolgerà dal 15 al 17 marzo 2019 a Firenze, al fine di elaborare 4 messe in scena, che verranno narrate e/o performate al pubblico dai candidati finalisti durante il festival “Festival Storie Interdette – Fare Comunità”, che si svolgerà dal 10 al 13 maggio 2019.

In occasione del festival saranno anche premiati i vincitori del concorso nelle seguenti modalità: 500 euro al primo classificato, 300 euro al secondo e menzione agli altri due partecipanti.

A chi è rivolto

La partecipazione al concorso e aperta a tutti gli attori, performers, autori (iscritti e non alla S.I.A.E) che alla scadenza del concorso abbiano tra i 18 e i 35 anni. Il concorso è rivolto a tutti i cittadini residenti in Italia, anche privi di cittadinanza italiana.

Come partecipare

L’iscrizione al concorso è gratuita. Ogni candidato può presentare una sola idea progettuale originale che non sia già stata realizzata o comunque presentata in altri concorsi. Inoltre non è possibile candidarsi se si è già stati selezionati nelle edizioni precedenti.

Coloro che desiderano candidarsi dovranno inviare una mail a info@chille.it, allegando la scheda di partecipazione compilata e firmata, scaricabile in formato .pdf al seguente link. Il candidato, inoltre, dovrà allegare una sintetica scheda descrittiva del progetto, specificando la motivazione dell’adesione al concorso e inoltrando anche il proprio Curriculum Vitae (inoltre, a sua discrezione, potrà inviare anche un breve video della durata massima di 10’ in cui potrà presentare se stesso e il progetto.

Quando

È possibile inviare la documentazione richiesta per partecipare al concorso entro e non oltre il 4 marzo 2019 (ore 12).

Per informazioni

 

Fonte: Chille de la balanza (Compagnia teatrale)

Pubblicato il 18 Febbraio 2019

Lascia un commento