Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Fino al 22 gennaio sarà possibile iscriversi per prendere parte al seminario gratuito dal titolo “Tecnologie 4.0 per il Sistema Cultura”, promosso dalla Camera di Commercio di Lucca e che avrà luogo il 23 gennaio presso il Polo Tecnologico Lucchese.

Il corso verterà sulla digitalizzazione dei processi produttivi nel turismo, nei beni culturali e nel settore agroalimentare e servizi e di come questa evoluzione ridefinisca i modelli di business di riferimento. Il seminario si pone così l’obiettivo di fornire ad imprese ed operatori pubblici e privati della filiera culturale approfondimenti metodologici e strumentali sulle opportunità di Industria 4.0, mostrando come la gestione e valorizzazione di imprese a base culturale oggi non può prescindere da precise strategie di management, marketing e di comunicazione tipiche dell’era digitale.

Oltre alla lezione frontale, è prevista un’attività di tutoraggio da remoto per un periodo successivo al corso, consistente nella possibilità, offerta a tutti i partecipanti, di interagire con il docente che terrà la lezione per richiedere chiarimenti e/o approfondimenti.

A chi è rivolto
Il seminario è destinato alle imprese che già operano nel settore, ai potenziali fornitori di servizi e tecnologie 4.0 e a tutti i soggetti interessati, quali, ad esempio liberi professionisti, associazioni di categoria, fondazioni, enti e consulenti.

Come partecipare
La partecipazione al seminario è gratuita, previa iscrizione alla pagina dedicata. Il corso avrà luogo il 23 gennaio (9.30-13.30), presso il Polo Tecnologico Lucchese, Via della Chiesa XXXII, Sorbano del Giudice (LU).

Quando
Sarà possibile iscriversi al corso entro il 22 gennaio.

Per informazioni

Fonte: Polo Tecnologico Lucchese