Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Il Polo Tecnologico Lucchese ospiterà a dicembre due eventi dedicati alle imprese: il corso di formazione in 5 giornate Crea la tua impresa ed impara a gestirla (3-5, 7, 11 dicembre) e il seminario Tecnologie 4.0 per l’Agrifood, che si svolgerà in un’unica giornata (11 dicembre). Entrambi gli eventi saranno ospitati presso il Polo Tecnologico Lucchese e sono promossi dalla Camera di Commercio di Lucca.

I Corsi
Il corso e il seminario che saranno attivati a dicembre sono i seguenti:

1) Crea la tua impresa ed impara a gestirla è un corso di formazione dedicato all’avvio di impresa. Il workshop, organizzato in 5 pomeriggi, mira ad introdurre concetti di gestione e monitoraggio aziendale utili già nelle prime fasi di ideazione e strutturazione del business e che, nel tempo, diverranno prassi consolidata. Il corso è pensato come un workshop aziendale, dove i casi presentati permetteranno ai partecipanti di applicare fin da subito le nozioni apprese con simulazioni e lavori di gruppo. A coloro che parteciperanno al 70% delle ore sarà rilasciato un attestato di frequenza.
Date evento: Il corso si svolgerà a dicembre, nei giorni 3 (14-18), 4 (14-18), 5 (14-18), 7 (9-13) e 11 (9-18)
Come partecipare: Per iscriversi è necessario compilare il form alla pagina dedicata
Quando: È possibile iscriversi al corso entro il 30 novembre

2) Tecnologie 4.0 per l’Agrifood. Il seminario è finalizzato allo sviluppo delle basilari conoscenze tecnologiche, nonché delle competenze operative e di controllo digitale negli ambiti di filiere produttive agroalimentari; conoscenze ormai imprescindibili per una moderna impresa proiettata verso una competitività funzionale nell’ambito dei rispettivi mercati di riferimento. L’imprenditore agricolo/alimentare, o colui che si presta a diventarlo, deve oggi necessariamente padroneggiare competenze tecnologiche multidisciplinari che lo aiutino a fare propri quei criteri di professionalità ed economicità tali da poter agire in mercati nazionali ed internazionali sempre più competitivi.
Data evento: Il seminario si svolgerà l’11 dicembre (10-17)
Come partecipare: Per iscriversi al seminario è necessario compilare il form alla pagina dedicata
Quando: È possibile iscriversi al corso entro il 10 dicembre

A chi sono rivolti
Il corso e il seminario sono gratuiti e sono rivolti alle imprese del settore, agli imprenditori, agli aspiranti imprenditori e a tutti gli altri soggetti interessati. La sede dell’evento è il Polo Tecnologico Lucchese, Sorbano del Giudice, Via della Chiesa XXXII, trav. I, n. 231.

Per informazioni

 

Fonte: Camera di Commercio di Lucca