Blog Giovanisì - Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Fare impresa

‘Hubble Acceleration Program’, call per idee imprenditoriali

Pubblicato da giovanisi il 17 Settembre 2018

Aperta la nuova edizione di Hubble, il programma di accelerazione di impresa creato da Fondazione CR Firenze, da Nana Bianca e dalla Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione dell’Università di Firenze.

Hubble ha come obiettivo l’individuazione, la formazione, l’accelerazione e il lancio sul mercato delle migliori idee imprenditoriali attive sul territorio toscano, italiano ed europeo, con particolare attenzione a progetti dal forte impatto sul mercato digitale e che possano garantire futuribili ricadute positive sullo sviluppo del territorio metropolitano di Firenze.

I progetti selezionati dovranno avere una forte connotazione digitale, con un business model afferente preferibilmente (ma non esclusivamente) alle seguenti aree di mercato: Digital Marketing e AdvTech, Saas, Mobile, SmartCities, IoT, Share Economy, Circular Economy, Health e Bioinformatics.

A chi è rivolto
Hubble si rivolge a persone fisiche organizzate in team, a Startup innovative e PMI innovative, che intendono portare avanti progetti di sviluppo di prodotto o di servizio.
Possono partecipare le realtà imprenditoriali di recente costituzione che abbiano al centro della propria attività programmi di innovazione e digitalizzazione.

Il premio
I soggetti selezionati saranno supportati attraverso un contributo finanziario fino a 50.000 euro, nonché con servizi di formazione professionale e servizi di accelerazione e dovranno essere presenti a Firenze per le 16 settimane di durata del programma di accelerazione.

Come partecipare
I candidati dovranno presentare la propria candidatura secondo le modalità previste dal progetto sul form dedicato

Quando
La chiusura della call è prevista per il 28 settembre 2018.

 

Per informazioni

 

 

Fonte: Nana Bianca

Pubblicato il 17 Settembre 2018

Lascia un commento