Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Aperta la nuova edizione di Hubble, il programma di accelerazione di impresa creato da Fondazione CR Firenze, da Nana Bianca e dalla Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione dell’Università di Firenze.

Hubble ha come obiettivo l’individuazione, la formazione, l’accelerazione e il lancio sul mercato delle migliori idee imprenditoriali attive sul territorio toscano, italiano ed europeo, con particolare attenzione a progetti dal forte impatto sul mercato digitale e che possano garantire futuribili ricadute positive sullo sviluppo del territorio metropolitano di Firenze.

I progetti selezionati dovranno avere una forte connotazione digitale, con un business model afferente preferibilmente (ma non esclusivamente) alle seguenti aree di mercato: Digital Marketing e AdvTech, Saas, Mobile, SmartCities, IoT, Share Economy, Circular Economy, Health e Bioinformatics.

A chi è rivolto
Hubble si rivolge a persone fisiche organizzate in team, a Startup innovative e PMI innovative, che intendono portare avanti progetti di sviluppo di prodotto o di servizio.
Possono partecipare le realtà imprenditoriali di recente costituzione che abbiano al centro della propria attività programmi di innovazione e digitalizzazione.

Il premio
I soggetti selezionati saranno supportati attraverso un contributo finanziario fino a 50.000 euro, nonché con servizi di formazione professionale e servizi di accelerazione e dovranno essere presenti a Firenze per le 16 settimane di durata del programma di accelerazione.

Come partecipare
I candidati dovranno presentare la propria candidatura secondo le modalità previste dal progetto sul form dedicato

Quando
La chiusura della call è prevista per il 28 settembre 2018.

 

Per informazioni

 

 

Fonte: Nana Bianca

Lascia un commento