Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

shutterstock_443400913_1-300x169Torna GoBeyond, la call for ideas ideata da SisalPay che offre supporto e valore alle molte idee innovative e brillanti che non riescono a trasformarsi in imprese di successo, spesso a causa del mancato supporto in fase di esecuzione e sviluppo del progetto.

Per partecipare al Contest è necessario che l’idea rientri nelle due categorie protagoniste:

  • servizi al cittadino: tutte le idee che hanno come scopo quello di semplificare e agevolare attraverso l’innovazione la vita delle persone.
  • sociale: tutte le idee in grado di supportare e offrire una soluzione concreta alle problematiche, grandi e piccole, che impattano sulle persone e sulla società

Inoltre l’idea dovrà essere: innovativa, un’idea originale che costituisca un’evoluzione concreta rispetto a quanto già noto ed in uso nella società contemporanea, utile, fattibile, economicamente sostenibile nel tempo, scalabile, in grado di generare un ritorno positivo per la comunità/territorio italiano all’interno del quale deve svilupparsi, restando tuttavia replicabile e scalabile in un’ottica internazionale.

A chi è rivolto
Il contest si rivolge a studenti, imprenditori, talenti giovani e meno giovani e a chiunque abbia un’idea imprenditoriale innovativa che voglia andare oltre e diventare una solida azienda.

Il premio
GoBeyond, in quanto progetto innovativo che permette alle idee imprenditoriali di crescere, prevede per il vincitore un premio monetario del valore economico di 20.000 euro e la possibilità di usufruire, nei primi 6 mesi di avvio del progetto, del supporto e della consulenza di un network di imprese che collaborerà al fine di trasformare l’idea vincitrice in un progetto di valore per la comunità e il territorio.

Come partecipare
Per partecipare a GoBeyond 2018 è necessario produrre un video di massimo 1 minuto che descriva l’idea in modo originale e innovativo. Non è necessario svelare tutti i dettagli dell’idea, è invece importante raccontarne i benefici, il bisogno a cui risponde, il target a cui si rivolge e la determinazione del team di lavoro.
Ogni video deve essere corredato da una scheda di dettaglio in cui indicare il titolo e la descrizione dell’idea.

Quando
E’ possibile partecipare fino al 30 settembre 2018 registrandosi al Contest direttamente sul sito GoBeyond.

 

Per informazioni

Fonte: www.gobeyond.info