Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

STF_Logo_Web (1)Fino al prossimo 31 luglio i neolaureati che hanno discusso la tesi di laurea o master sullo shopping tourism potranno partecipare al  concorso, che mette in palio un premio del valore di 1.000€.

Il concorso è promosso da Risposte Turismo, in occasione della seconda edizione del forum italiano di Shopping Tourism, previsto a Firenze il 23 novembre 2018.

Il premio ha l’obiettivo di valorizzare gli studenti che, per il loro lavoro di tesi di laurea o master, abbiano deciso di indagare il fenomeno dello shopping tourism, sempre più rilevante e di interesse nell’industria turistica italiana e mondiale.

I candidati che intendo partecipare dovranno inviare oltre a un indice dettagliato e la bibliografia anche un abstract di massimo 5.000 battute (con informazioni utili alla valutazione, come ad esempio gli obiettivi, i risultati raggiunti, il background teorico, la metodologia utilizzata).

Chi può partecipare
La partecipazione al premio è gratuita ed è consentita a qualsiasi neolaureato di corsi di laurea (triennale o magistrale) o studente neodiplomato di master universitario residente in Italia che abbia discusso il proprio elaborato tra il 01/01/2017 ed il 31/07/2018 dedicato la propria tesi allo shopping tourism o abbia approfondito l’argomento all’interno di un elaborato focalizzato su un tema più ampio e/o differente.

Selezione e premio
Il processo di selezione prevede che, dopo la valutazione degli abstract delle tesi, vengano valutati i lavori dei 5 candidati ritenuti più meritevoli. Tra i 5 finalisti verrà decretato il vincitore del premio che riceverà una somma in denaro pari a 1.000 euro.

Per partecipare  
È possibile candidarsi entro il 31 luglio 2018 unicamente compilando il modulo on-line (link).

Per informazioni

Fonte: www. shoppingtourismforum.it