Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

bg_composto-800x534Parte domani, giovedì 21 giugno, la 6° edizione di Toscana Arcobaleno d’Estate, l’iniziativa promossa dalla Regione Toscana con il supporto di Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana, ANCI e EBITT – Ente Bilaterale Turismo Toscano in collaborazione con i media partner QN-La Nazione e Il Telegrafo, per lanciare ufficialmente la stagione estiva.

L’edizione 2018 si terrà da giovedì 21 a domenica 24 giugno, un lungo weekend di festa dedicato ai turisti e ai toscani che avranno l’opportunità di testare il meglio dell’offerta regionale. Il cartellone comprende concerti, degustazioni, mostre con particolare attenzione alle eccellenze toscane, dalle bellezze culturali e paesaggistiche ai prodotti enogastronomici. “La prima cosa bella” è il tema dell’edizione 2018 di Toscana Arcobaleno d’Estate.

Il programma:

Giovedì 21 giugno ore 19 il Giardino delle Rose di Firenze ospiterà la cerimonia di inaugurazione di Toscana Arcobaleno d’Estate 2018 alla presenza delle autorità e degli organizzatori. La serata – organizzata da Confcommercio Firenze con Unione Regionale Cuochi Toscani e AIS Toscana – potrà essere seguita in diretta su Radio Toscana, la Radio partner di Arcobaleno d’Estate.

Venerdì 22 giugno l’appuntamento da non perdere è a Pisa per la Cena d’Estate sul Ponte di Mezzo organizzata da Confcommercio Pisa e ConfRistoranti insieme alla Camera di Commercio con il patrocinio del Comune.

Sabato 23 giugno l’evento clou sarà il Concerto di Loredana Berté alla Rotonda di Ardenza a Livorno. Sul palco, nel suggestivo scenario della Rotonda, Loredana Bertè si esibirà sulle note del suo repertorio stellare. Ci sarà spazio anche per l’ultimo singolo “Non ti dico no” realizzato insieme ai Boomdabash (ingresso libero). In città il gusto farà da filo conduttore con bar e ristoranti Confcommercio e Confesercenti che proporranno speciali menù Arcobaleno a prezzi super.

Il weekend Arcobaleno chiuderà domenica 24 giugno ad Arezzo con l’Aperitivo d’Estate nell’Anfiteatro Romano, un percorso enogastronomico all’insegna di gusto, arte e cultura. L’iniziativa curata da Confcommercio Arezzo è realizzata con il patrocinio del Polo Museale della Toscana e del Comune di Arezzo, il contributo di Ubi Banca, la collaborazione di Associazione Ristoratori, Macellai, Panificatori, Pizzerie Aretine e quella dei Cuochi e dei Sommelier AIS Toscana.

In occasione di Toscana Arcobaleno d’Estate, Fondazione Sistema Toscana organizzerà il blogtour #laprimacosabella, un racconto sui social di questa quattro giorni di eventi alla scoperta della Toscana autentica tra divertimento e opportunità per le famiglie.

Per maggiori informazioni:

 

Fonte: www.arcobalenodestate.it