Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

845x415_la-Tua-Europa-Erasmus-Plus-in-una-fotoL’Associzione Nazionale Giovani, in occasione dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018,  lancia il contest “InstaErasmusPlus: la Tua Europa Erasmus+ in una foto!”

L’obiettivo dell’Anno europeo del patrimonio culturale è quello di incoraggiare il maggior numero di persone a scoprire e lasciarsi coinvolgere dal patrimonio culturale dell’Europa e rafforzare il senso di appartenenza a un comune spazio europeo. Il motto dell’anno è: “Il nostro patrimonio: dove il passato incontra il futuro”.

E proprio con questa filosofia nasce il contest fotografico rivolto ai giovani che vivono l’Europa grazie ad Erasmus Plus, in particolare con il settore gioventù.

Chi può partecipare
Possono concorrere tutti i partecipanti al programma Erasmus Plus: giovani, associazioni, organizzazioni, enti e youth worker. Per partecipare è necessario inviare, entro il 30 giugno 2018, foto rappresentative dell’esperienza in Europa, che ne valorizzino il patrimonio culturale in ogni sua forma. Scatti, immagini, scorci, momenti significativi dell’Europa vissuti durante il SVE, oppure nel corso di uno scambio, o nello svolgimento di un partenariato strategico o di un progetto di dialogo strutturato.

Modalità di partecipazione
Per partecipare al contest è necessario mandare la foto all’indirizzo mail comunicazione@agenziagiovani.it e specificare nell’oggetto della mail “Contest fotografico la Tua Europa Erasmus+ in una foto”. Nel testo della mail inserire una breve descrizione della foto (massimo cinque righe) e l’autore.

Il concorso
Le foto saranno pubblicate sui social dell’Ang, in particolare su Instagram e le prime 5 foto che riceveranno maggior numero di cuori saranno esposte e presentate nel corso del conseuto evento annuale dell’Agenzia e poi utilizzate per allestire la sede dell’Agenzia di Via Sabotino in Roma.

Inoltre, le 10 foto che riceveranno maggiori cuori saranno utilizzate per:

  • realizzazione cover social dell’Agenzia;
  • realizzazione video Ang di fine anno sul tema dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018;
  • news/approfondimenti che verranno pubblicati sul sito dell’Agenzia.

In tutti gli usi sarà sempre citato l’autore della foto.

Per maggiori informazioni
consulta la pagina dedicata oppure scrivi a comunicazione@agenziagiovani.it

 

 

Fonte: www.agenziagiovani.it