Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

T-411daed388e9b0eade12d28899a142b2-800x412Officina Giovani,  luogo di servizi e spazi a totale disposizione dei giovani della città di Prato, compie 20 anni e festeggia venerdì 8 giugno, con un grande evento gratuito rivolto a tutta la cittadinanza. L’appuntamento è alle ore 16.00 con l’inaugurazione della mostra fotografica retrospettiva intitolata ‘Officina Giovani +20’ dedicata proprio al ventennale.

L’iniziativa, che si svolgerà presso i locali di Officina Giovani (Piazza dei Macelli, 4 – Prato) prevede un programma ricco di performance artistiche: magia, teatro, match d’improvvisazione, swing e giochi da tavolo.

In occasione della ricorrenza sarà anche prevista un’apertura straordinaria del Punto Giovani Europa, dove sarà possibile incontrare i referenti dei campi di volontariato in Italia.  E’ inoltre previsto un Open space dedicato alle associazioni di volontariato del territorio, che vedranno la presenza di: Legambiente, Emergency Prato, Libera Prato, CESVOT, Informadonna Firenze, l’Associazione antiviolenza Artemisia e Centro di solidarietà Prato.

Chiuderà l’evento il live di Shade con un dj set hip-hop. La manifestazione vedrà la partecipazione anche di Ugo Sanchez Jr., Ciro Masella, L.I.F., Swing Mood, +Prato, Gruppo ludico Chi non gioca: di non tocca, Beer On The Road e Helmut Morganti.

L’iniziativa, ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, è realizzata a cura dello staff di Officina Giovani del Comune di Prato

Per conoscere nel dettaglio il programma consulta la pagina dedicata.

Per informazioni:
Officina Giovani
Telefono: 0574-1836753
E-mail: staff@officinagiovani.it
Sito web: www.officinagiovani.it