Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

LOGO_SQcuolaDiBlogversioneFinale-300x240Aperte fino al prossimo 4 febbraio le iscrizioni alla XII edizione di “SQcuola di Blog”, master a distanza in Social Media Marketing, promosso dal Gruppo LEN, che ha l’obiettivo di dare una risposta di tipo professionalizzante a esigenze nate in tempi recenti sul mercato in ambito comunicativo.

“SQcuola di Blog” è un Executive Master, progettato con lo scopo di perfezionare le conoscenze e le competenze di chi sta già lavorando. Il percorso, interamente gratuito e rivolto a 30 allievi,  si suddivide in 500 ore di formazione di cui 3 giornate in presenza e le altre ore interamente via web.

Il percorso formativo  di “SQcuola di Blog” prevede:

  • 200 ore di project work sviluppato su una reale esigenza dell’aziende partner;
  • 48 ore di seminari online in modalità sincrona, per un totale di 24 seminari previsti dalle ore 19:00 alle ore 21:00 al lunedì sera;
  • 36 ore di studio guidato assistito da Tutor;
  • 200 ore di formazione a distanza in modalità asincrona (80 ore di esercitazioni e studio individuale, 100 ore di contributi multimediali audio-video e 20 ore di assessment e testing di valutazione)

Chi può partecipare
Gli unici requisiti per candidarsi alle selezioni sono:

  • Il codice fiscale italiano (da sempre uno dei valori fondanti di SQcuola di Blog è portare valore al territorio italiano e a chi ci vive)
  • La maggiore età

Per partecipare
Il processo di selezione è strutturato nei seguenti passaggi:

– Test di preselezione: è un test online composto da 50 domande a risposta multipla su argomenti quali social media, cultura generale, informatica e inglese. Per poter procedere con gli step successivi è necessario realizzare almeno il 70% di risposte corrette. Sarà possibile svolgere il test di preselezione per la dodicesima edizione di SQcuola di Blog fino al 4 febbraio 2018 registrandosi sull’apposito form

Test di selezione: è un test online composto da 100 domande a risposta multipla su argomenti quali social media, cultura generale, informatica e inglese. Si hanno 3 ore di tempo a disposizione per lo svolgimento. Non c’è una soglia di sbarramento e il punteggio realizzato va a comporre il 50% del punteggio della graduatoria finale. Il test di selezione sarà online dal 5 febbraio al 4 marzo.

Curriculum vitae: ogni candidato sarà chiamato ad inviare il proprio CV, la cui valutazione inciderà per il 20% sul voto finale. Il termine ultimo per poter inserire il proprio CV è dal 5 febbraio al 4 marzo.

Lettera motivazionale: ogni candidato sarà chiamato ad inviare una lettera motivazionale in cui spiega il perché vorrebbe partecipare a SQcuola di Blog. La valutazione della lettera inciderà per il 30% sul voto finale. Il termine ultimo per poter inserire la propria lettera motivazionale è dal 5 febbraio al 4 marzo.

Una volta superata la frequenza minima obbligatoria che corrisponde al 70% delle 48 ore dei webinar e al 80% delle ore dei moduli online asincroni, viene rilasciato un attestato finale di frequenza e superamento di SQcuola di Blog.

 Per maggiori informazioni

–       Consulta il sito dedicato – la pagina facebook – il profilo twitter
–       Contatta:  info@sqcuoladiblog.it – 0521 038466

Fonte: www.sqcuoladiblog.it