Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

leadImage_miniL’Agenzia europea dell’ambiente (AEA) insieme a ISPRA, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le azioni che quotidianamente possono essere messe in pratica per aiutare l’ambiente, lanciano il concorso video “I LIVE GREEN”.

Con questo concorso gli europei possono condividere le loro “azioni verdi” attraverso brevi video e votare i migliori filmati.

Per partecipare è necessario creare un videoclip originale (tra i 30 ei 45 secondi consecutivi) relativo a una delle quattro aree tematiche indicate nel bando. Il video dovrà essere accompagnato da un breve testo descrittivo di massimo 1000 caratteri (preferibilmente in inglese).

Le aree tematiche del bando sono:

  • Cibo sostenibile
  • Aria pulita
  • Acqua pulita
  • Rifiuti minimi

Chi può partecipare
La competizione è aperta ai cittadini dei Paesi membri dell’Agenzia Europea per l’Ambiente e ai Paesi dei Balcani occidentali che collaborano. I partecipanti devono avere almeno 18 anni. Ogni concorrente può presentare un massimo di tre video. Si specifica che i candidati dovranno avere il copyright del materiale inviato.

I premi
I vincitori di ciascuna categoria (cibo sostenibile, aria pulita, acqua pulita e rifiuti minimi) riceveranno un premio in denaro di 1000 euro. Inoltre saranno assegnato il premio ‘Public Choice’, scelto tramite il voto online, per un importo di 500 euro.

Scadenza partecipazioni
I candidati potranno presentare il materiale richiesto, secondo le modalità previste dal Bando, entro il 31 marzo 2018.

Per maggiori informazioni

Fonte: www.isprambiente.gov.it/it