Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

h_60988_01Fino al prossimo 17 febbraio è possibile partecipare a “Posterheroes”, concorso internazionale di illustrazione, graficacomunicazione sociale, promosso da Associazione Culturale Plug, Favini S.r.l. e IED Firenze, in cui si richiede l’elaborazione di manifesti (50×70 o 70×100) su temi di attualità sociale e ambientale.

Il tema di questa edizione è “Shaping the Future”, con particolare attenzione alle sfide che dovremo fronteggiare nel medio-lungo termine, legate allo stile di vita e agli usi e costumi della società contemporanea (leggi il brief).

Il concorso è aperto a tutti senza limiti di età, nazionalità o professione (illustratori, grafici, appassionati di arti visive e studenti di ogni nazionalità) e ha l’obiettivo di coinvolgere in modo particolare i giovani e la comunità creativa nazionale e internazionale.

E’ possibile partecipare singolarmente o in gruppo (in tal caso sarà necessario indicare un referente) inviando fino ad un massimo di tre elaborati.

Premi e riconoscimenti
La giuria selezionerà 40 opere che verranno stampate ed esposte in una mostra. Le stesse saranno, inoltre, pubblicate in un catalogo dedicato al concorso e nei siti web degli Organizzatori.
Favini S.r.l. in collaborazione con Associazione culturale PLUG e IED Firenze individuerà, inoltre, 12 immagini, in modo indipendente dai giudizi della giuria, da utilizzare per la realizzazione di un calendario per l’anno 2019.

Tra le 4o opere selezionate per la mostra la giuria sceglierà la proposta vincitrice, alla quale sarà assegnato un premio di 2.500 euro (da dividere tra gli autori in caso di partecipazione in gruppo).

Gli elaborati dovranno essere presentati, secondo le modalità previste dal Regolamento, entro il 17 febbraio 2018.

Per informazioni

Fonte: www.posterheroes.org