Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

rawpixel-com-384904Aperte le candidature alla seconda edizione del Master in Digital Transformation per il Made in Italy, promosso da TAG Innovation School (la scuola dell’innovazione digitale di Talent Garden, network europeo di coworking) e interamente supportato dal Gruppo Intesa Sanpaolo, che mette a disposizione 20 borse di studio a copertura totale per i 20 posti disponibili.

Il Master si concentrerà sulle nuove opportunità offerte dal digitale e sulle trasformazioni di queste in uno strumento di innovazione, per garantire un futuro di crescita delle aziende, con un particolare focus sulle Piccole e Medie Imprese.

Come candidarsi
Il Master è rivolto a soggetti provenienti da percorsi formativi o professionali in ambito economico, umanistico, ingegneristico o informatico, con una grandissima passione per il digitale, il business e la tecnologia, capaci di sviluppare interessi multidisciplinari.

Per partecipare occorre completare, entro il 4 febbraio 2018, il test di selezione e caricare un progetto che esprima il desiderio di analizzare e progettare soluzioni innovative e disruptive per le aziende, traghettandole in un nuovo mondo dove fisico e digitale sono sempre più uniti.
I selezionati potranno partecipare al Challenge Day che si terrà a Talent Garden Milano Calabiana il 6 febbraio 2018, una giornata in cui, attraverso un processo strutturato di selezione verranno assegnate le 20 borse di studio disponibili.

Il Master in Digital Transformation per il Made in Italy
Il master forma il Digital Officer, l’esperto di Digital Transformation in grado di guidare le aziende nella digital economy migliorando processi organizzativi, prodotti e servizi, impiegando le più innovative tecnologie e metodologie digitali. Il Digital Officer potrà lavorare all’interno di aziende o come consulente.
La seconda edizione del Master inizierà il 5 marzo 2018, si svolgerà al Talent Garden Milano Calabiana e prevede un tour di 6 settimane presso città italiane, nelle quali sarà possibile sviluppare i progetti di Digital Transformation presentati dalle aziende partner del progetto.

Il Master in Digital Transformation per il Made in Italy è realizzato in collaborazione con Alessandro Braga, Chief Digital Officer di Talent Garden.

Per maggiori informazioni:

Fonte: innovationschool.talentgarden.org